Giorni caldi per il difensore, per lo "scambio" Musso-Rui Patricio e per Koopmeiners
La rosa dei bergamaschi non è ancora completa, ci sono altre operazioni che potrebbero concretizzarsi per dare a Gasperini il gruppo definitivo
di Fabio Gennari
Dopo Cuadrado, l'Atalanta farà altre operazioni di mercato. Quella più vicina alla conclusione è l'ingaggio del nuovo secondo portiere atalantino, che sarà il portoghese Rui Patricio (svincolato), in città già da domenica sera. Per visite e firma sul contratto si aspetta solo che Musso vada all'Atletico Madrid: da ieri sera (26 agosto) l'argentino è nella capitale spagnola con moglie e figlio e oggi sono attese novità definitive per l'estremo difensore che ha giocato e vinto da protagonista l'Europa League.
Sul fronte del difensore, le quotazioni di Becao sono in discesa (c'è stallo sulla formula) e nelle ultime ore ci sono notizie che raccontano di altri profili su cui i bergamaschi stanno lavorando. Il nome nuovo è quello di Kossounou (Bayer Leverkusen), centrale ivoriano classe 2001 che l'anno scorso ha collezionato 34 presenze tra tutte le competizioni, con una fetta di stagione saltata per la Coppa d'Africa.
Dal Bayer Leverkusen, campione di Germania, il ragazzo è in uscita e il cartellino costa intorno ai 20 milioni: l'Atalanta potrebbe tentare un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo a fronte di determinate condizioni. Voci anche su Chalobah del Chelsea ma l'ingaggio e le richieste dei blues sono molto importanti.
Nelle prossime ore potrebbero anche esserci novità sulla questione, ormai davvero fastidiosa, Koopmeiners. Il numero 7 dei nerazzurri è ai box da oltre venti giorni, la Juventus sarebbe arrivata a offrire 59 milioni di euro complessivi e si tratta solo di capire se questa offerta è davvero in linea con le aspettative della Dea: la decisione in merito alla cessione la prenderanno i vertici nerazzurri, il ragazzo partirà solo quando le condizioni desiderate saranno soddisfatte. Fosse oggi la giornata buona, alla Dea rimarrebbero altre 72 ore per rifinire la rosa.
Manca un attaccante prima punta che dia il cambio a Retegui . Poi basta.
GOB-Meiners volete dire...