Gli 8 della Dea con le Nazionali Reja li attende già con ansia

Gli 8 della Dea con le Nazionali Reja li attende già con ansia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la fondamentale vittoria contro il Bologna e la giornata di riposo concessa da mister Reja, l’Atalanta ha ripreso gli allenamento al Centro Bortolotti di Zingonia a ranghi decisamente ridotti. Se per il gruppo orobico questi giorni di lavoro pre-pasquali saranno utili per mettere benzina nelle gambe e preparare al meglio la sfida interna al Milan (domenica 3 aprile), ben 8 giocatori nerazzurri non saranno a disposizione del tecnico perché impegnati con le rispettive Nazionali.

In attesa di capire se, dopo gli attentati di Bruxelles, la Uefa deciderà di rinviare qualche impegno oltre alla sfida Belgio-Portogallo, ecco chi sono i ragazzi impegnati a difendere i colori della propria nazione nei prossimi giorni. C’è chi si gioca qualificazioni importanti e chi invece andrà in campo solo per gare amichevoli. Ma tutti hanno grande voglia di farsi vedere, anche per mettere in difficoltà Reja nelle prossime scelte.

 

1 - Mauricio Pinilla

Pinilla

Dopo la buona prestazione di domenica scorsa e nonostante il rigore sbagliato, il centravanti sudamericano è stato chiamato dal tecnico Pizzi per due importanti partite che si giocheranno a migliaia di chilometri da Bergamo. Pinilla sarà impegnato con il Cile nelle qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali: si parte giovedì 24 marzo alle 20.30 di Santiago, quando i detentori della Coppa America sfideranno l'Argentina. Poi martedì 29 marzo alle 19 a Barinas è in programma il secondo incontro dei cileni, contro il Venezuela. Indipendentemente dal minutaggio non va dimenticato che Pinilla rientrerà a Bergamo solo a ridosso della gara contro il Milan.

 

2 - Jasmin Kurtic

Frosinone-Atalanta

Perno della sua nazionale, il centrocampista ex Sassuolo e Fiorentina sarà impegnato in due gare amichevoli, con tempi di rientro a Bergamo decisamente diversi rispetto a Pinilla. Stasera Kurtic sarà in campo a Koper contro la Macedonia, lunedì alle 19,45 poi volerà a Belfast per affrontare l'Irlanda del Nord. È quindi verosimile che Jasmin possa tornare a Zingonia nella giornata di martedì per lavorare a pieno regime con il gruppo.

 

3 - Boukary Dramé

ALBERTO MARIANI-ATALANTA - SAMPDORIA  SERIE A TIM 2015-2016

il terzo e ultimo titolare che non potrà allenarsi al 100% con i compagni. Dal punto di vista logistico, per Dramé c’è alle porte un doppio impegno molto importante. Con il suo Senegal Damè la terza e quarta giornata delle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2017, entrambe contro il Niger. La prima sarà in casa a Dakar sabato 26 marzo, poi in trasferta a Niamey martedì 29 marzo. Il rientro a Bergamo non sarà dei più agevoli, è probabile che anche per Dramé i lavori a Zingonia ricomincino mercoledì pomeriggio o più facilmente giovedì, con conseguenti condizione fisiche da valutare.

 

4 - Serge Gakpé

Atalanta-Fiorentina

Gioca col Togo l’attaccante arrivato dal Genoa, senza troppo brillare in questo inizio d'avventura a Bergamo. Dopo aver militato nelle giovanili della Francia, dal 2009 Serge indossa la maglia della nazionale africana, e al pari di Dramé in questi giorni giocherà due sfide valevoli per la terza e quarta giornata delle qualificazioni alla Coppa d'Africa. Il doppio confronto sarà contro la Tunisia, prima in trasferta a Monastir venerdì 25 marzo, poi in casa a Lomè (capitale del Togo) martedì 29 marzo. Rispetto a Dramé, Gakpé avrà un paio d’ore di aereo in più per il rientro a Bergamo.

 

5 - Berat Djimsiti

Presentazione Freuler Djimsiti

Arrivato a gennaio dallo Zurigo, Djimsiti non ha ancor disputato nemmeno un minuto ufficiale con l’Atalanta. Difensore centrale dal grande fisico, il ragazzo nato in Svizzera ma di origini albanesi è stato convocato proprio dalla nazionale dei leoni allenata da De Biasi per due amichevoli in preparazione dei prossimi Europeo. La prima si giocherà sabato 26 marzo a Vienna contro l'Austria, la seconda martedì 29 marzo contro il Lussemburgo. Il doppio impegno sarà importante per mettere benzina nelle gambe e magari, chissà, guadagnarsi qualche possibilità con Reja.

 

6 e 7) Andrea Conti e Gaetano Monachello

Verona-Atalanta

I due ragazzi sono stati chiamati ancora una volta dal tecnico dell’Under 21 per due match di qualificazioni agli Europei di categoria. È doveroso sottolineare come nella nuova selezione di Di Biagio entrambi siano sempre stati presi in grande considerazione al pari di Grassi (passato al Napoli) e Caldara (in prestito al Cesena). Il primo impegno per Conti e Monachello è in progrmama giovedì 24 marzo a Waterford contro l'Irlanda, il secondo martedì 29 marzo ad Andorra contro Andorra.

 

8 - Boris Radunovic

MARL7598

Di lui si parla sempre poco, sebbene sia il titolare della Serbia Under 21. Boris Radunovic sarà impegnato nei giorni di venerdì 25 marzo ad Andorra in un match di qualificazione agli Europei contro i pari età l'Andorra, e lunedì 28 marzo ad Alicante (Spagna) in un'amichevole contro l'Olanda U21. Anche per lui il viaggio in Nazionale è importante per mettersi in mostra.

Seguici sui nostri canali