Menu
Cerca
Grande orgoglio

Globe Soccer Awards 2020: Gasperini candidato miglior allenatore del mondo

Il tecnico degli orobici è stato inserito tra i cinque nominati per l'elezione del miglior tecnico della passata stagione

Globe Soccer Awards 2020: Gasperini candidato miglior allenatore del mondo
Atalanta 23 Novembre 2020 ore 14:29

di Fabio Gennari

L'onda lunga della Champions League 2019/20, l'incredibile crescita dell'Atalanta a livello internazionale negli ultimi anni e il gioco, spettacolare e divertente, che hanno permesso ai nerazzurri di confermarsi ai vertici in Italia e in Europa. Tra i candidati al premio come miglior allenatore al mondo della passata stagione ai Globe Soccer Awards 2020 in programma a Dubai a fine dicembre c'è anche il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini (per votare, cliccate QUI).

I Globe Soccer Awards sono stati istituiti nel 2010 con l'obiettivo di riconoscere i migliori giocatori e allenatori al mondo della stagione. Il grande successo dell'evento nel corso degli anni ha visto l'aggiunta di ulteriori categorie alla lista dei premi e l'evento ora premia tutti i migliori protagonisti del calcio. I cinque allenatori prescelti sono Hans-Dieter Flick (Bayern Monaco), Jurgen Klopp (Liverpool), Julen Lopetegui (Siviglia), Gian Piero Gasperini (Atalanta) e Thomas Tuchel (Psg). La prima fase della votazione è aperta e durerà fino al 7 dicembre quando verranno scelti i tre finalisti da cui uscirà il migliore.