Golden Boy Legends, altro premio nerazzurro: Antonio Percassi "Presidente Europeo dell'anno"
Il numero uno della Dea è stato insignito del titolo a Torino. Le sue parole: «Ringrazio Luca, la mia famiglia, Pagliuca, Gasperini, i giocatori e Bergamo»
di Fabio Gennari
Il 2024 dell'Atalanta, a livello di premi individuali oltre che di squadra, sta diventando qualcosa di incredibile. Nella cornice del Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, la giuria del Golden Boy Legends ha assegnato il premio di "Miglior Presidente d'Europa" ad Antonio Percassi.
Si tratta di un titolo rilevante, perché arriva dopo il premio dato all'amministratore delegato Luca Percassi come miglior dirigente del nostro calcio solo qualche settimana fa e che quindi conferma la bontà della gestione societaria. Non solo: il riconoscimento arriva nello stesso giorno in cui Marten de Roon ha ricevuto la civica benemerenza del Comune di Bergamo e in cui Lookman ha vinto il Pallone d'Oro Africano.
«Il premio, per il quale rivolgo un sentito grazie al comitato organizzatore e alla prestigiosa giuria, è stato assegnato a me - ha detto Antonio Percassi a margine della consegna -, ma è un riconoscimento al mondo Atalanta e alla sua capacità di consolidarsi e crescere come club, non solo attraverso i risultati sportivi ottenuti negli ultimi anni. E allora mi sia concesso di ringraziare, oltre al nostro management guidato da mio figlio Luca, alla mia famiglia innamorata come me dell'Atalanta, a Stephen Pagliuca, a mister Gian Piero Gasperini e al suo staff, ai calciatori che vestono o hanno vestito in questi anni la maglia dell'Atalanta, a Bergamo, ai bergamaschi e ai nostri straordinari tifosi, anche tutti coloro i quali lavorano ogni giorno per il nostro club con passione, dedizione e profondo senso di appartenenza. È questa la nostra forza, sulla quale dovremo continuare a fare leva per cercare di dare continuità a quanto fatto sinora».
Alla cerimonia di Torino c'erano sia Luca che Stefano Percassi, ovvero due dei figli del numero uno nerazzurro, quelli stabilmente più vicini al Mondo Atalanta.
Vi ricordate la diatriba Gomez Gasperini?... via Gomez o via il Gasp?.... Percassi non ebbe dubbi.... via Gomez... ed ecco qui il Gasp a lottare per lo scudetto.... bravo Percassi.... premio meritato...
sono dei grandi professionisti,lavorano in silenzio,tipico dei BERGAMASCHI,per il bene della società ATALANTA, Grazie di cuore per tutto quello che fate e FORZA ATALANTA MOLA MIA