Gollini verso il Monza, situazione da seguire quella che riguarda Djimsiti
Il mercato è sempre in fermento, anche se abbastanza sottotraccia. La novità è la partenza del portiere verso la Brianza
di Fabio Gennari
Sembrava destinato al Genoa, che invece ha virato sullo svincolato De Gea, e così molto probabilmente finirà al Monza, dove sarà titolare al posto di Di Gregorio.
Pierluigi Gollini si appresta a lasciare di nuovo Bergamo per accasarsi in Brianza. Il classe '95, che nell'ultima stagione al Napoli ha fatto il secondo di Meret, dovrebbe passare (usiamo il condizionale fino alle firme) ai biancorossi in prestito oneroso con diritto di riscatto, che può diventare obbligo per una cifra complessiva di 4-5 milioni di euro.
Per il ragazzo è un'opportunità importante per riprendersi, a 29 anni, un ruolo di rilievo nella Serie A, mentre per l'Atalanta si tratta del quarto tentativo, dopo Tottenham, Fiorentina e Napoli, di piazzare un giocatore che non rientra più da parecchio tempo nei piani di Gasperini.
Per quanto riguarda invece altri movimenti, in entrata e in uscita, la calma è apparente e tutto potrebbe muoversi a partire da lunedì. Oggi (27 luglio) l'Atalanta gioca ad Alkmaar e domani è previsto un giorno di riposo, ma va anche detto che il mercato non dorme mai.
In particolare, Djimsiti sappiamo che piace molto ai qatarioti dell'Al Rayyan: l'offerta per il giocatore sarebbe clamorosa (e triennale), ma per il momento non c'è la proposta giusta per Atalanta. Considerando le disponibilità economiche dei qatarini, la situazione è da monitorare con attenzione. In caso di cessione di Djimsiti, l'acquisto di un nuovo difensore sarebbe necessario. Il nome di Geertruida (Feyenoord) circola da tempo.
Touré piace allo Stoccarda, ma per ora non ci sono novità, così come per Koopmeiners, per il quale da Torino continuano a rimbalzare segnali (ma senza offerte ufficiali) di interesse.