Il capitano in libreria

Il Papu Gomez diventa anche un fumetto: il 16 giugno esce “Ciao sono il Papu”

Oltre al rettangolo verde, il numero 10 della Dea sarà protagonista anche di un libro per i più giovani. Ecco dove potrete trovarlo e ordinarlo

Il Papu Gomez diventa anche un fumetto: il 16 giugno esce “Ciao sono il Papu”
10 Giugno 2020 ore 00:38

di Fabio Gennari

Calciatore, imprenditore, cantante, influencer e adesso anche personaggio di un fumetto. Il capitano dell’Atalanta, Alejandro Papu Gomez, non si ferma proprio mai e dopo “TheBiggestGame”, iniziativa benefica con cui ha raccolto oltre 110mila euro mettendo in palio magliette grazie a tanti altri calciatori, ha annunciato ai 2,2 milioni di followers del suo profilo Instagram l’uscita di Ciao sono il Papu. La mia storia a fumetti. Non è la prima volta che il numero 10 nerazzurro “entra” nel mondo della letteratura: il giornalista della Gazzetta Luigi Garlando gli aveva già dedicato un libro, tre anni fa, intitolato Io e il Papu. Ma in questo caso è il Papu stesso ad aver dato vita all’opera, pensata anche in questo caso per i più giovani.

Il libro racconta, con disegni e un linguaggio molto semplice, la storia del giovane Gomez e sulla copertina si legge: «C’era una volta un bambino che viveva in un Paese lontano, l’Argentina, e aveva un sogno: diventare calciatore. Questa è la mia storia, vieni a giocare insieme a me. Papu». Il libro sarà in vendita in alcune librerie di Bergamo e si potrà richiedere anche all’Atalanta Store con la possibilità di averlo autografato. In questi giorni il volume si può prenotare su Amazon al prezzo scontato di 14,15 euro invece che di 14,90.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia