Gosens e Pasalic, una poltrona per due: sfida per arrivare a dieci gol in campionato
Ci riuscirà il terzino tedesco? Oppure toccherà al centrocampista croato? Magari nessuno oppure tutti e due. Tenendo conto che c'è anche Malinovskyi in agguato

di Fabio Gennari
L'Atalanta è a soli due gol da quota 100 in Serie A. In rosa ci sono due giocatori che vogliono a tutti i costi fare gol contro l'Inter: sono Robin Gosens e Mario Pasalic e hanno una motivazione speciale. Entrambi a quota nove reti in campionato, se riuscissero a segnare (uno solo o addirittura tutti e due) nell'ultima giornata di Serie A raggiungerebbero la doppia cifra, al pari di Muriel (18), Zapata (18) e Ilicic (15).
Sarebbe l'ennesimo record, infatti non è mai successo nella storia della Dea che più di tre giocatori riuscissero a finire la stagione di campionato in doppia cifra: dovessero farcela, il loro nomi resterebbero per sempre nel grande libro dei record atalantini. In questa speciale classifica, troviamo anche Malinovskyi, fermo a quota otto. In caso di clamoroso exploit con l'Inter, chissà che anche lui non possa arrivare a dieci reti.