Bel riconoscimento

Gran Galà del Calcio Adicosp: Tony D'Amico premiato come miglior ds del 2023/24

Il direttore sportivo della Dea è stato premiato dai colleghi e il prossimo 5 maggio a Roma riceverà il titolo in una cerimonia di gala

Gran Galà del Calcio Adicosp: Tony D'Amico premiato come miglior ds del 2023/24
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Tony D'Amico è il miglior direttore sportivo della stagione 2023-24. Il premio intitolato a Franco Janich è stato assegnato al dirigente nerazzurro per il lavoro svolto in un'annata che ha visto l'Atalanta protagonista sia in campo nazionale che internazionale, con la storica conquista dell'Europa League.

Un premio che D'Amico aveva già ricevuto quattro anni fa per la stagione 2019-2020 e che rende ancora più particolare e speciale la scorsa avventura in Italia e in Europa: il riconoscimento sarà consegnato il prossimo 5 maggio a Roma.

Per il dirigente atalantino, molto chiacchierato in questi giorni con tante voci che lo vorrebbero nel mirino del Milan, si tratta di un riconoscimento ancora più importante se si considera che arriva dai voti di tanti colleghi. Adicosp è infatti l'acronimo di Associazione italiana direttori e collaboratori sportivi, quindi parliamo di chi fa lo stesso mestiere del ds degli orobici e ne sottolinea e premia il lavoro della passata stagione.

Troppo spesso quanto viene fatto sul mercato e in sede di trattative dai vertici nerazzurri è poco considerato nell'ambiente atalantino. A livello nazionale le cose vanno diversamente e non è la prima volta che uno dei punti di riferimento della società viene insignito di un premio per quanto è stato fatto. Nel recente passato, anche l'amministratore delegato Luca Percassi e il presidente Antonio Percassi hanno ricevuto importanti riconoscimenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali