Menu
Cerca
Quanti premi per la Dea!

Gran Galà del Calcio, trionfo nerazzurro: Atalanta e Gasperini i migliori del 2019/20

Giornata di riconoscimenti per i calciatori, lo staff e la società orobica, che sono stati premiati da colleghi e addetti ai lavori

Gran Galà del Calcio, trionfo nerazzurro: Atalanta e Gasperini i migliori del 2019/20
Atalanta 19 Marzo 2021 ore 23:27

di Fabio Gennari

L’Atalanta è stata votata quale miglior società, Gian Piero Gasperini ha vinto il titolo di miglior allenatore e nella top 11 della stagione 2019/20 ci sono Robin Gosens e l’ex capitano Papu Gomez. Giornata da ricordare quella di ieri (19 marzo) per il mondo nerazzurro: a Milano sono stati assegnati i premi del Gran Galà del Calcio relativi alla stagione scorsa e la Dea, dopo la seconda qualificazione consecutiva alla fase a gironi di Champions, ha sbaragliato la concorrenza in diverse nominations.

Il Gran Galà del Calcio AIC rappresenta l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Umberto Calcagno, in collaborazione con l’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini. La tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC relativi alla scorsa stagione calcistica si è rinnovata in una nuova e originale versione andata in onda venerdì 19 marzo sera su Sky Sport, media partner dell’evento.

Il sistema di votazioni è molto semplice: le preferenze vengono espresse da una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto dai calciatori e dalle calciatrici della Serie A, che meglio di chiunque altro possono votare per colleghi e colleghe con cui si sono confrontati direttamente in campo. Una volta di più, il calcio che premia il calcio.

I premi che hanno interessato la Dea sono di assoluto valore: la società nerazzurra e il mister Gasperini hanno ricevuto grandi attestati di stima e nella top 11 ci sono sia Gosens che Gomez, due protagonisti assoluti dell’anno più incredibile della storia della serie A.

Il calciatore dell’anno per i colleghi e gli addetti ai lavori interpellati è stato Cristiano Ronaldo, la calciatrice Cristiana Ghirelli, mentre l’arbitro più bravo è stato considerato Daniele Orsato. La top 11, ovvero la squadra composta dai migliori giocatori della stagione 2019/20 è composta da Donnarumma tra i pali, Gosens ed Hernandez esterni con Bonucci e De Vrij al centro, Gomez, Barella e Luis Alberto in mezzo dietro al tridente composto da Dybala, Immobile e Cristiano Ronaldo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli