Atalanta
Verso Marassi

Grande attesa per l'esordio con la Samp, "Chei de la Coriera" hanno già riempito tre bus

La risposta del pubblico è appassionata, l'associazione che segue ovunque la Dea ha già ricevuto numerose adesioni. Si punta al quarto pullman

Grande attesa per l'esordio con la Samp, "Chei de la Coriera" hanno già riempito tre bus
Atalanta 28 Luglio 2022 ore 09:16

di Fabio Gennari

In tempo di amichevoli e mercato, i tifosi della Dea stanno già pensando all'esordio ufficiale in campionato previsto per sabato 13 agosto (ore 18.30) sul campo della Sampdoria a Marassi. I biglietti per la sfida saranno in vendita al costo di 15 euro nel settore ospiti a partire dal 2 agosto (ore 10) sul circuito Ticketone. In attesa di decisioni da parte delle autorità di sicurezza, è stato per ora inserito l'obbligo di Dea Card (che potrebbe essere eliminato). Intanto, è significativo il boom di prenotazioni che stanno arrivando a chi organizza i bus per la trasferta.

In particolare, tra i gruppi più attivi ci sono gli amici di "Chei de la Coriera", realtà che dal 2013 aggrega i tifosi che vogliono seguire l'Atalanta in trasferta e organizza bus al seguito. Sono già tre i mezzi riempiti dagli organizzatori Marco e Lissa nel giro di pochi giorni ed è stato deciso nelle ultime ore di organizzare un quarto bus: le prenotazioni sono aperte a questo link. Le modalità sono semplici: basta essere registrati e ci si segna per la trasferta.

Sono segnalate un po' in tutta la provincia iniziative di questo tipo, il 13 agosto è un giorno particolare per chi viaggia verso il mare (si tratta del fine settimana di Ferragosto) e visti anche i costi della benzina è comprensibile che in molti abbiano scelto di viaggiare in compagnia senza l'assillo delle code e del traffico. La voglia di vedere all'opera i nerazzurri, dopo i tre piccoli assaggi con le amichevoli di Clusone, è molto alta e per il successivo esordio interno contro il Milan si attende il pienone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter