Le pagelle dopo il Bologna

Grande partita di Krstovic, ottima partita anche di Scalvini. Ma è tutta la squadra a convincere

Bella prova della formazione nerazzurra. Il centravanti montenegrino sugli scudi, ma non è l'unico a brillare nel gelo emiliano...

Grande partita di Krstovic, ottima partita anche di Scalvini. Ma è tutta la squadra a convincere

Serata importante per l’attaccante montenegrino, che ritrova il gol nel giorno in cui si ferma Scamacca e porta la Dea alla vittoria contro il Bologna. Bravo anche Scalvini e tante altre prestazioni importanti per un gruppo che chiude alla grande il girone di andata.

Carnesecchi 7: inoperoso nella prima frazione di gioco, apre la ripresa con una parata (semplice) sul sinistro di Rowe (47’). Al 70’ mette in angolo un tiro sempre di Rowe deviato da Hien ed è strepitoso all’82’ sulla deviazione di Ferguson da pochi passi (era fuorigioco, ma l’intervento resta).

Scalvini 7,5: gran pallone per Krstovic in area all’8’, ma il montenegrino sbaglia. Gioca un grande primo tempo e sbroglia nella ripresa un paio di situazioni molto complicate. Complessivamente, la sua partita è di grande spessore, sta tornando quello dei giorni migliori. (68’ Hien 6: entra sullo 0-2, controlla Immobile facendo a sportellate e porta a casa la pagnotta).

Djimsiti 7: confermato titolare al centro della difesa, la sua prestazione va rimarcata perché prima annulla Dallinga e poi, quando si sposta braccetto, ha la capacità di non perdere mai contatto con la partita.

Ahanor 7: al 35’ manda sopra la traversa un angolo preciso di Zalewski. Prima si misura con Orsolini, e stravince il duello, tenendo poi botta anche con Rowe, che nella ripresa è un cliente decisamente più complicato.

Zappacosta 6,5: un po’ impreciso nella prima frazione di gioco, resta in campo per tutta la sfida dando alla squadra un contributo prezioso e continuo in entrambe le fasi.

De Roon 7: primo tempo diligente e tatticamente perfetto, al 60’ manda in gol Krstovic ed è la giocata che impreziosisce la sua serata, piena davvero di tantissime cose utili e giuste.

Ederson 6,5: sceglie la finezza di tacco al 4’ e la palla di Zalewski finisce sul fondo (era una grande occasione). Con il passare dei minuti cresce, taglia e cuce il gioco e ci mette tanto cuore. (77’ Brescianini s.v.).

Bernasconi 7: appena sotto il livello dei migliori, ma comunque protagonista di una bellissima gara. Il ragazzo cresce in personalità e ha il grande merito di farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto.

De Ketelaere 6,5: parte in sordina, si accende a sprazzi. Al 37’ scambia bene con Zappacosta e poi serve a Krstovic la palla del vantaggio. Bravo a cercare il palo lontano al 62’, ma Ravaglia si allunga e para. Due fiammate, ma poco altro. (84’ Sulemana s.v.).

Krstovic 8: torna titolare dal primo minuto dopo la gara di Verona, dopo 15” va subito al tiro e all’8’ si ripete solo davanti a Ravaglia (assist di Scalvini), ma si fa respingere (era una grande occasione). Dopo tanto lavoro per i compagni, al 37’ insacca su cross basso di De Ketelaere il gol del vantaggio e al 60’ raddoppia con una bella stoccata mancina su assisti di de Roon. Esce nel finale, partita di grande generosità. (77’ Samardzic s.v.).

Zalewski 7: subito una palla importante per Ederson, che spreca tutto (4’). Calcia l’angolo che Ahanor chiude alto di poco con una bella zuccata. Confermato nella zona offensiva del campo è ancora una volta prezioso per come lega il gioco e si ripropone in avanti. (68’ Musah 6,5: entra bene, con piglio e personalità. Ci mette brillantezza, è sul pezzo e guadagna tante punizioni importanti. Prezioso).

Palladino 7,5: perde Scamacca nell’immediata vigilia, eppure manda in campo una squadra capace di sovrastare il Bologna per tutta la gara. Vince con merito, trova risposte importanti da giocatori che saranno molto preziosi e nel finale mette in campo anche Samardzic e Brescianini, come a dire: “Ho bisogno davvero di tutti”.