Grande presenza nerazzurra con il Sassuolo: venduti più di tremila biglietti ospiti
Grande risposta del pubblico atalantino in vista della sfida di domenica alle 18.30 sul terreno di gioco del Mapei Stadium
di Fabio Gennari
Sono oltre tremila i tagliandi già venduti per il settore ospiti del Mapei Stadium di Reggio Emilia in vista di Sassuolo-Atalanta, gara d'esordio dei bergamaschi nel campionato di Serie A 2023/24.
È un dato molto significativo, vero che si tratta di una gara "comoda" sul fronte ambientale, non ci sono particolari pericoli e ormai l'impianto dei neroverdi, anche per le notti della prima Europa di Gasperini, ha un significato speciale per tutto il popolo orobico ma siamo pur sempre in pieno periodo estivo. Eppure il pienone è vicino.
Il settore riservato alle formazioni ospiti del Sassuolo può contenere circa quattromila persone, il dato comunicato da Atalanta ieri (17 agosto) in serata parlava di 3.040 tagliandi venduti, ma i più attenti, spulciando Vivaticket (portale delle vendite), hanno notato come intorno a mezzanotte la disponibilità fosse scesa a poco più di 800 biglietti. Per la vendita (prezzo 25 euro) ci sono ancora a disposizione tutta la giornata di oggi e quella di domani (chiusura prevista per le 19 di sabato 19 agosto) per un colpo d'occhio in Emilia destinato a essere davvero molto bello.
Ci sono diversi bus organizzati, ma anche tanti appassionati che si muoveranno in autonomia, chi di rientro dalle vacanze in Riviera e chi invece in partenza da Bergamo. La gara inizia alle 18.30, tra Bergamo e Reggio Emilia ci sono circa 190 km di autostrada con tre alternative comode per non farsi fregare dal traffico: che sia attraverso Milano, Brescia o l'autostrada del Brennero (con breve risalita verso nord), il popolo atalantino si metterà in marcia verso il Mapei Stadium pronto a sostenere la truppa di Gasperini.