Atalanta
Nuove frecce

Hateboer in gol, Maehle tra i migliori: in vista della Juve è sfida aperta sulle fasce

Importante la prestazione del numero 33 e del numero 3 in forza al gruppo nerazzurro: domenica potrebbe toccare di nuovo a loro

Hateboer in gol, Maehle tra i migliori: in vista della Juve è sfida aperta sulle fasce
Atalanta Bergamo, 20 Gennaio 2023 ore 09:22

di Fabio Gennari

Il fatto che Ruggeri abbia riposato per novanta minuti, al pari di Demiral, è forse un segnale: entrambi, domenica a Torino, dovrebbero giocare dall'inizio. Per le fasce, tuttavia, durante la gara di Coppa Italia contro lo Spezia sono arrivati messaggi importanti dai due esterni schierati e chissà che non possa esserci una volata a tre per le due maglie che il tecnico assegnerà dal primo minuto. Hans Hateboer e Joakim Maehle hanno disputato una buona partita contro i liguri, si sono messi in mostra e le loro risposte sono state molto positive.

Il numero 33 olandese ha giocato nella sua solita posizione, anche se con compiti e movimenti un po' diversi. Si è ben disimpegnato e il fatto di avere davanti uno come Lookman, tecnica e velocità al servizio del gruppo, probabilmente gli ha giovato.

Il gol del 3-1 con lo Spezia è arrivato grazie a un movimento molto astuto; in occasione del 3-2 di Verde il movimento del laterale olandese non è invece stato così positivo, ma nel pentolone della partita ci sta un po' tutto. E, visto il risultato, giusto ragionarci per migliorare, ma avanti con fiducia.

Maehle, dal canto suo, si è mosso benissimo a sinistra, ha attaccato la profondità ma anche difeso e in almeno tre circostanze è arrivato al tiro o vicino al tiro in modo pericoloso. Da entrambi non ci si attende chissà quale rendimento in zona gol, non sono mai stati dei bomber. Però inserimenti, sostegno dell'attività offensiva e ripiegamenti saranno determinanti. Tra l'altro, per Hateboer potrebbe esserci l'incrocio con Federico Chiesa che è appena tornato titolare e in Coppa Italia ha segnato il 2-1 finale per la Juve.

Seguici sui nostri canali