Le rotazioni sulle ali

Hateboer sta bene, Zappacosta ha smaltito la febbre: chi gioca sulla destra contro l'Inter?

Tante soluzioni a disposizione di Gasperini, che a Empoli ha trovato nuove certezze dall'olandese e con l'Inter ritroverà il laterale di Sora

Hateboer sta bene, Zappacosta ha smaltito la febbre: chi gioca sulla destra contro l'Inter?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Abbondanza sugli esterni per mister Gasperini. La prestazione di Hateboer a Empoli ha dato segnali importanti per il presente e anche per il futuro: quando è a posto fisicamente, il numero 33 olandese va considerato un titolarissimo e ora che Zappacosta ha superato la sindrome influenzale che lo ha costretto a saltare la trasferta in Toscana, sulla fascia destra c'è abbondanza. Senza dimenticare Holm, che è arrivato nel mercato estivo e si è già fatto notare in alcune occasioni.

Per la verità, l'esterno di Sora ha già occupato anche la corsia mancina. Ora però c'è Ruggeri che sta offrendo un rendimento di alto livello e alle sue spalle c'è da valutare la crescita di Bakker, inserito in rosa a inizio stagione e non ancora entrato nelle rotazioni a pieno regime.

La batteria di esterni è completata da Zortea, altro prodotto del vivaio che non sta più trovando spazio ma che è già andato in gol in campionato alla prima giornata, sul campo del Sassuolo.

Da quando Gasperini è a Bergamo, il reparto degli uomini di fascia è sempre stato al centro dell'attenzione. Si sono alternati tanti giocatori e quando è partito un elemento di grande affidamento la società ha sempre cercato di mettere a disposizione del tecnico altre risorse. Mai, tuttavia, ci sono stati così tanti giocatori di fascia in rosa e con questo livello complessivo, tra titolari e riserve, la sensazione è che la Dea sia davvero messa bene. Le rotazioni sono nelle mani del mister, con l'obiettivo di tenere sempre al massimo il rendimento.

Seguici sui nostri canali