Hien, Kossounou e Djimsiti: qualche acciacco in difesa, ma nessuna preoccupazione
Davanti a Carnesecchi qualche fastidio di troppo si potrebbe creare, ma i segnali sono confortanti in vista del Genoa sabato (5 ottobre)
di Fabio Gennari
L'uscita dal campo di Djimsiti e Kossounou ha destato qualche preoccupazione, ma, anche dalle parole di Gasperini, pare che non ci sia poi tanto di cui dolersi. L'Atalanta è tornata ieri notte (2 ottobre) da Gelsenkirchen e le prime sensazioni sono positive.
Il centrale ivoriano potrebbe aver avuto solo dei crampi, nelle prossime ore verranno fatte tutte le verifiche del caso ma il tecnico, nelle interviste del post gara, non è parso più di tanto allarmato. E se lo dice lui che era nello spogliatoio, giusto non preoccuparsi.
Il fastidio all'anca di Djimsiti, rapportato anche al fatto che è uscito sul 2-0 all'intervallo con la squadra in pieno controllo del match, non dovrebbe essere nulla di grave. E poi c'è Hien, che per sabato (5 ottobre) contro il Genoa potrebbe anche recuperare e quindi annullare quasi completamente l'emergenza. Dipinto così, lo scenario, che al 90' sembrava pesante, assume completamente un altro aspetto e permette di guardare avanti con fiducia.
In vista della sfida al Genoa, poi, c'è da considerare anche Godfrey, che a Gelsenkirchen ha ritrovato il campo dopo alcune settimane ai box per problemi alla schiena, oltre alla possibilità di adattare anche de Roon, con Pasalic ormai alternativa di primissimo ordine a centrocampo. Insomma, la profondità della rosa e i recuperi previsti tra i giocatori più utilizzati e da considerare come titolarissimi sono elementi importanti, che regalano fiducia.