Avanti senza paura

Hojlund convocato da Gasperini: voci e mercato stanno fuori, conta solo il campo

Il tecnico di Grugliasco ha portato in Inghilterra il danese, evidentemente il suo addio non è ancora così vicino e non ci sono timori

Hojlund convocato da Gasperini: voci e mercato stanno fuori, conta solo il campo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nella lista dei convocati pubblicata dall'Atalanta prima della partenza per l'Inghilterra c'è anche Rasmus Hojlund. Il danese classe 2003 in forza ai nerazzurri, nonostante le tantissime voci di mercato che lo riguardano, parteciperà regolarmente alla gara di oggi e pare anche destinato a  scendere in campo dal primo minuto.

Considerando che, per le cifre che si leggono, parliamo di una plusvalenza di quasi 60 milioni di euro che cammina, vederlo tra i convocati e (forse) subito in campo non è per nulla un dettaglio.

Che ci siano discorsi avviati è ormai cosa nota, la sensazione più diffusa è che alla fine Hojlund giocherà per il Manchester United la prossima stagione, ma questa convocazione è un segnale importante di come non sia ancora tempo di preservare o evitare rischi. Diversamente, sarebbe bastato un mal di schiena, un po' di affaticamento o le tonsille infiammate per evitare a Hojlund la trasferta sul campo di una squadra di Premier League.

Gasperini ha sempre la carta della panchina, vedremo se al Vitality Stadium Hojlund giocherà oppure no, ma in caso di titolarità il messaggio sarebbe ancora più forte. L'Atalanta non ha bisogno di vendere il suo centravanti ma l'opportunità di farlo a cifre del genere viene vista come una grande occasione. Da osservatori esterni, l'unica speranza è che si arrivi velocemente a una scelta: non possono incidere pochi milioni in più o in meno per portare a termine questa operazione.

Seguici sui nostri canali