Indiscrezioni

Hojlund, Greenwood e le tante voci sull'asse Bergamo-Manchester: a oggi, non c'è nulla

Si parla molto di tanti giocatori, ma le verifiche fatte non danno nessun riscontro: situazione da monitorare, ma nulla più

Hojlund, Greenwood e le tante voci sull'asse Bergamo-Manchester: a oggi, non c'è nulla
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Non ci sono offerte per Hojlund, non c'è una strada che porta a Greenwood del Manchester United. Si parla al presente, ovviamente, perché il mercato è fatto di certezze, conferme, ma anche dubbi (costanti). Le strategie e le scelte possono cambiare in base alle opportunità, difficile fare previsioni a lungo termine e quindi è giusto limitarsi alla cronaca e aspettare, cercando di usare la logica (ove si può) e senza dimenticare i paletti e i punti di riferimento che l'Atalanta negli ultimi anni ha sempre messo.

Per il classe 2003 danese si parla con insistenza dell'interesse del Manchester United. Questo è confermato, ma, a oggi, nessuna offerta ufficiale è mai arrivata. Arriverà? Tutto può essere, lo United tra Mount del Chelsea (già ufficiale) e Onana (Inter) potrebbe toccare i 120 milioni di spesa e non è detto che si fermi. Quindi bisogna stare in campana.

Ma l'Atalanta vuole tanti soldi e la partita è aperta. Un po' come per Scalvini: a parole, presto il Napoli potrebbe presentare un'offerta da 50 milioni, ma poi si pensa a De Laurentiis e diventa dura vedere come sia possibile questa opzione.

Greenwood

Intanto, in Inghilterra diversi portali hanno rilanciato la voce secondo cui Greenwood sarebbe in procinto di passare all'Atalanta. Ne ha parlato anche Sky UK, su Twitter si spiega che l'attaccante classe 2001 preferirebbe la Dea alla Juventus. Tralasciando i problemi giudiziari del giovane - con l'accusa di violenza sessuale poi ritirata -, Greenwood è senza dubbio un talento di altissimo valore, che però non gioca da 18 mesi e di cui lo United vuole liberarsi. Con che formula e con quali dettagli economici non è chiaro, ma tutte le voci che circolano e che giungono dai media inglesi muovono le acque e magari innescano interessi da parte di qualche società.

Anche in questo, però, da quanto risulta l'Atalanta non è sul giocatore. Lo sarà? Difficile dirlo, non resta che restare alla finestra e monitorare. Come sempre.

Seguici sui nostri canali