I gol con la Roma hanno protagonisti di ieri che saranno fondamentali per il domani
Vedere sul tabellino tre giocatori come Pasalic, Toloi e Koopmeiners è qualcosa di molto significativo per tutto il gruppo
di Fabio Gennari
I gol con cui la Dea ha superato la Roma portano la firma di tre giocatori che nelle ultime settimane non sono stati certo protagonisti di serate magiche, ragazzi che non hanno offerto prove scintillanti ma che quando scendono in campo danno sempre il massimo anche se incappano in errori o partite non sul loro livello.
Mario Pasalic, Rafa Toloi e Teun Koopmeiners hanno schiantato la Roma ed è una bellissima notizia, visto che si tratta di elementi che nella rincorsa di fine stagione saranno determinanti.
Il croato non sembrava in grandi condizioni dopo il fastidio alla caviglia. Invece ha giocato, ha segnato e ha permesso ai compagni di sbloccare una partita difficile. Quel mancino al volo su cross di Zapata merita applausi per coordinazione e gesto tecnico, ma Pasalic non è uno da gol banali e anche se quest'anno ne ha segnati solo tre (lo scorso campionato lo aveva chiuso a 14) è significativo come Gasperini lo tenga sempre in grande considerazione.
Toloi a Cremona e Firenze ha causato due calci di rigore, ma fermarsi agli episodi, quando si parla di lui, è sbagliato. La prestazione di Toloi non manca mai, contro la Roma ha anche fatto gol e pure se in occasione del gol di Pellegrini poteva proteggere Sportiello un po' meglio, è stato tra i migliori.
Infine Koopmeiners, forse il più "fortunato" dei marcatori visti al cospetto dei capitolini ma ugualmente meritevole di applauso perché quel pallone, appena dopo aver presto il 2-1, devi sentirlo e devi crederci.