Che spettacolo!

I comuni bergamaschi celebrano l'Atalanta e "convocano" tutti a Roma il 15 maggio

Diversi paesi della provincia hanno applaudito il successo nerazzurro con la Fiorentina e guardano già alla finale nella Capitale

I comuni bergamaschi celebrano l'Atalanta e "convocano" tutti a Roma il 15 maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

«Grande Atalanta, siamo ancora in finale. Il 15 maggio tutti a Roma per vincere la Coppa». Un testo semplice, pochi concetti chiari e che fanno capire quanta attesa già ci sia per la finalissima di Coppa Italia che il 15 maggio vedrà la Dea in campo contro la Juventus allo stadio Olimpico di Roma.

Negli ultimi giorni, diversi Comuni della Bergamasca hanno celebrato la vittoria della Dea contro la Fiorentina pubblicando sui tabelloni informativi comunali il messaggio che vi abbiamo qua sopra riportato.

WhatsApp Image 2024-04-26 at 15.13.45 (4)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-04-26 at 15.13.45 (3)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-04-26 at 15.13.45 (2)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-04-26 at 15.13.45
Foto 4 di 4

Caravaggio, Orio al Serio, Rota Imagna, San Pellegrino e Zogno sono solo alcuni esempi di come, in diversi punti della provincia, non sia mancata la celebrazione dell'impresa nerazzurra (4-1 alla Fiorentina nella semifinale di ritorno) con uno sguardo già rivolto all'ultimo ostacolo da superare verso la gloria, ovvero la Juventus di Allegri. E la chiamata per il 15 maggio già emoziona: a Roma, nel 2019, furono 25 mila gli appassionati in marcia verso la Capitale.

Già dalle prime ore dopo la vittoria, i messaggi e le segnalazioni di tifosi alle prese con prenotazioni di treni e aerei erano tantissime. Anche per i bus c'è grande richiesta, ma è difficile trovare mezzi in tutta la provincia, con le associazioni di tifosi che sono già in piena organizzazione.

La finale è in programma il 15 maggio, partiranno appassionati da ogni angolo della Bergamasca per un'occasione davvero ghiotta di provare a vincere la seconda Coppa Italia dell'intera storia nerazzurra.

Commenti
Marcello

Molamia, il solito brontolone, che vede sempre in negativo. Pensa che almeno abbiamo già impedito alla Viola di vincere lei la coppa. E anche queste sono soddisfazioni, piccole ma tangibili. Se vinceremo il 15, cosa troverai da dire, allora? Perché sono sicuro che troverai qualcosa!

Francesco Giuseppe

Bene il tifo per l'Atalanta, ma trovo strano che i comuni bergamaschi non si siano mai mobilitati contro i soprusi perenni romani, chiedendo di andare tutti a roma, contro il residuo fiscale di 50 mld di €/anno che mandiamo a roma dalla Lombardia, o contro le tonns di spazzatura che ci mandano giornalmente senza fare un grammo di raccolta differenziata, o contro le multe che la stessa roma, insieme agli altri comuni del sud, manda a noi Bergamaschi, ben sapendo che sono false. Anche per queste cose i nostri comuni dovrebbero "convocare" a roma i Bergamaschi, non solo per l'Atalanta!

Valter Giupponi

Sebastien non so se voti ,ogni tanto abbiamo l'opportunità di votare, se qualcuno propone di eliminare le tasse e fosse votato da tutti...avremmo risolto il problema? Intanto partecipiamo alla finale e se poi dovessimo vincere, ce ne faremo una ragione..

Sebastian

I comuni bergamaschi chiamano alla mobilitazione generale, tutti a Roma!!!!! PER UNA PARTITA? E io che credevo che i comuni bergamaschi chiamavano alla mobilitazione generale, tutti a Roma, PER I SOLDI CHE ROMA CI RUBA TUTTI GLI ANNI! Meritate di essere sudditi di serie B, meritate di vedervi diminuire sempre più i trasferimenti, meritate di avere tasse locali sempre più alte, meritare di avere servizi statali sempre più scadenti, meritate di essere sfruttati come siete! Che pena!

Molamia

Hanno bevuto champagne dopo la vittoria sulla viola come se avessero vinto la coppa. Si celebra alla fine . Non prima. E senza centravanti sarà' durissima.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali