Serve fiducia

I conti si fanno alla fine e su tutta la stagione: l'Atalanta merita un posto in Champions

Guardare avanti con la consapevolezza di poter andare ancora nella massima competizione europea è doveroso: lo dice la classifica di tutto l'anno

I conti si fanno alla fine e su tutta la stagione: l'Atalanta merita un posto in Champions
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Sensazioni, bel gioco, periodi di grande raccolta ed altri di magra. L'Atalanta, come tutte, sta vivendo una stagione fatta di momenti diversi, alti e bassi. Ci sono situazioni in cui si fa un tiro in porta e si vince, altre in cui non si riesce a costruire nemmeno quello. Tutto nella norma, tutto sotto un unico cappello che spiega ogni cosa: il calcio.

In questa fase non si vince in casa da diverso tempo, le ultime due partite hanno detto che, là davanti, la macchina da gol si è inceppata e domenica (6 aprile), contro la Lazio, bisogna invertire la tendenza.

Poi però c'è una cosa, che si chiama classifica, che mette tutti d'accordo. I punti conquistati compongono la graduatoria che il 24 maggio dirà chi ha vinto, chi è andato in Champions, chi in Europa League, chi in Conference e chi in Serie B. Chi ha fallito e chi no, chi si è salvato e chi ha chiuso nell'anonimato. Quello conta. E oggi la classifica dice che l'Atalanta è terza. Delle 30 giornate finora giocate, i bergamaschi ne hanno passate 23 tra il primo, il secondo e il terzo posto. Certo, questo non determina nulla, ma sono comunque gli altri a dover rincorrere.

L'Atalanta un anno fa, di questi tempi, aveva 8 punti in meno di adesso. Chiaro che il vento in poppa dell'Europa League e della Coppa Italia dava tutto un altro respiro all'ambiente, però la Dea era sesta. Sul campo si è poi guadagnata il pass per il quarto posto. Anche oggi ci sono in vista scontri diretti tra le avversarie, anche oggi bisogna avere fiducia: i conti si fanno alla fine.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali