Tra una risposta e l’altra, ieri (12 dicembre) in conferenza stampa mister Palladino ha parlato dell’influenza che sta creando qualche problema a Zingonia.
La situazione è da valutare e in queste ore. Mentre il gruppo è al Centro Bortolotti per la rifinitura, si prenderà una decisione sulla formazione da schierare contro il Cagliari e saranno anche comunicati i convocati. A parte Sulemana, Bakker e Bellanova, al momento tutti gli altri sono teoricamente disponibili.
La squadra nerazzurra avrà ancora qualche ora di tempo per prepararsi al meglio. La sfida con il Cagliari è molto importante sia perché chiude un ciclo intenso fatto di sette partite in 21 giorni, sia per i risvolti di classifica che sottende.
Il 3-4-3 dei bergamaschi dovrebbe proporre alcune novità: Ahanor in difesa e Zalewski in mezzo al campo sull’out di sinistra sono opzioni validissime, con i due convocati per la Coppa d’Africa, ovvero Lookman e Kossounou, che lasceranno la squadra dopo la sfida.
Il prossimo impegno dell’Atalanta in campionato sarà domenica 21 dicembre alle 20.45 sul campo del Genoa (trasferta solo con Dea Card, costo del biglietto 25 euro, circuito Vivaticket), ma prima di pensare alla gara contro i rossoblù è bene mettere nel mirino l’impegno con i sardi. Sono passaggi decisivi per l’intera stagione.