I convocati per il Verona sono 24, torna Toloi e restano fuori solo i lungodegenti
Si assottiglia la truppa dei calciatori che sono ai box con problemi fisici: ne rimangono quattro, dato che il capitano si è ripreso
di Fabio Gennari
Dopo la seduta di allenamento di ieri (25 ottobre) a Zingonia, Gasperini ha comunicato la lista dei convocati per la sfida di questa sera contro il Verona e la novità riguarda il rientro tra i chiamati di capitan Toloi.
Il numero 2 della Dea mancava dallo scorso 30 agosto contro l'Inter (è entrato nella ripresa a risultato ormai compromesso) e non pare destinato a giocare dall'inizio, ma dopo due mesi in cui spesso la difesa è stata in affanno con le alternative, avere anche lui a disposizione è positivo.
Dalla lista dei convocati rimangono fuori Kossounou e Brescianini, che sono alle prese con il recupero dai rispettivi problemi muscolari e lavorano con un programma individuale personalizzato. L'orizzonte temporale che era stato ipotizzato per il loro rientro in gruppo era la fine di ottobre, ma la sensazione è che si voglia fare tutto con la massima cautela in modo da evitare rischi.
Gli ultimi due assenti sono i lungodegenti Scalvini e Scamacca: la rottura del legamento crociato è un infortunio grave da superare, per il quale ci vogliono almeno sei mesi di stop. Il giovane difensore s'è fatto male circa cinque mesi fa ed è un po' in anticipo sulla tabella di marcia verso il ritorno in campo. Una convocazione potrebbe arrivare a cavallo della sosta di novembre. Per l'attaccante, invece, se ne riparla all'inizio del 2025.