Menu
Cerca

Un anno nerazzurro in video Ecco le immagini più belle

Un anno nerazzurro in video Ecco le immagini più belle
Atalanta 31 Dicembre 2014 ore 10:40

Ci siamo, è il 31 dicembre ed è tempo di bilanci. Il 2014 per l’Atalanta è stato a due facce, esaltante nel primo semestre ma deludente da settembre in avanti. I momenti difficili non sono mancati, quelli da condannare come la serataccia vissuta contro al Roma nemmeno e le ultime due gare contro Palermo e Cesena in cui la Curva è rimasta semivuota certificano il momento delicato che vive l’ambiente della tifoseria. Però a noi piace parlare delle cose belle. E allora ripercorriamo insieme il film degli ultimi 365 giorni nerazzurri attraverso i 10 video più belli ed emozionanti a tinte nerazzurre.

1) 23/03/2014: vittoria a San Siro per 2-1 con l’Inter – Di vittorie ce ne sono state ma ottenere i tre punti a Milano con l’Inter non è mai una cosa da poco. E allora riviviamo il gol del definitivo vantaggio di Bonaventura con uno dei video più emozionanti del 2014: la rete del talentino di San Severino Marche ripresa direttamente dal settore ospiti con il rumore della follia collettiva che si scatena non appena si gonfia la rete.

 

2) 29/03/2014: vittoria a Bologna per 2-0 – Il giorno in cui si è scritta la storia. L’Atalanta gioca a Bologna sulle ali dell’entusiasmo, dopo 5 vittorie di fila ed il 2-0 al Livorno i nerazzurri scendono in Emilia per ottenere un filotto di vittorie che a nessuna squadra orobica era mai riuscito in serie A. Il sesto successo è firmato da De Luca ed Estigarribia, nel settore ospiti la festa è totale e a fine gara ci sono lanci di magliette e cori per i protagonisti di una gara giocata con autorità e grandissimo piglio.

 

3) 29/03/2014: Delirio nerazzurro al casello di Bergamo – Dopo il 2-0 esterno contro la formazione bolognese, ecco l’accoglienza che non ti aspetti. Al casello autostradale di Bergamo, centinaia di tifosi hanno accolto il bus della squadra di Colantuono intorno a mezzanotte e per una ventina di minuti abbondanti è stata una festa totale. Tra gli altri, Raimondi è sceso dal mezzo per gustarsi lo spettacolo ed immortalare tutto con il telefonino. Spettacolo puro, follia nerazzurra al casello della A4.

 

4) 05/04/2014: Rifinitura allo stadio per Atalanta-Sassuolo – Alla vigilia di Atalanta-Sassuolo, migliaia di tifosi sono accorsi allo stadio per sostenere i giocatori in visto di un appuntamento che avrebbe potuto significare il sogno europeo. Ragazzi e ragazze di ogni età, papà e mamme con i figli ma anche anziani strappati al mercato del sabato dall’urlo impetuoso proveniente dalla Tribuna Creberg. In questo video, tutta la potenza della passione per la Dea.

 

5) 06/04/2014: il sogno mancato. Atalanta-Sassuolo 0-2 – A prescindere dal risultato, è stata una festa. L’aria, prima del fischio finale era elettrica. La convinzione di farcela, di strappare il settimo risultato utile consecutivo, di lanciarsi definitivamente nel sogno europeo era palpabile. Prima del fischio d’inizio la Curva ha celebrato la ricorrenza del Malines, 26 anni dopo. De Luca ha fallito il vantaggio, Sansone con una doppietta ha strozzato in gola il sogno bergamasco. Ma quel giorno resta uno dei più emozionanti.

 

6) 11/05/2014: Atalanta-Milan 2-1, Brienza show – Ultima giornata del campionato 2013/2014, in casa si gioca contro il Milan e al campionato la Dea non ha più nulla da chiedere. Di imprese contro grandi squadre ne sono arrivate anche in passato ma la rete di Brienza resta qualcosa di sensazionale per tutti gli amanti della Dea. Il finale è convulso, il Milan dopo il pareggio di Denis potrebbe ripassare in vantaggio ma il ribaltamento di fronte è micidiale e la pennellata di “Franco l’eterno contestato” (il pubblico di Bergamo lo ha spesso fischiato) manda tutti al manicomio. In pieno recupero.

 

7) 01/06/2014: Camminata Nerazzurra – In una bella (e rara) giornata di sole migliaia di tifosi nerazzurri si sono ritrovati in centro città per l’ottava edizione della camminata nerazzurra. Anche qui, come per la Festa della Dea, non servono molte parole ma basta guardare le immagini per trovare nei volti e nei sorrisi di tutti i partecipanti la voglia di passare una bella giornata in compagnia. Con l’Atalanta nel cuore.

4 foto Sfoglia la gallery

 

8) 17-22/07/2014: Festa della Dea – Impossibile, nel giorno della celebrazione delle emozioni più belle del 2014, ignorare la Festa della Dea. Poche parole, tante immagini: nei video qui sotto c’è solo una piccola parte di quello che si è vissuto nel parcheggio di OrioCenter. Per la tredicesima volta.

 

9) 20/07/2014: Il raduno allo stadio – L’Atalanta ricomincia la sua stagione e prima di partire per Rovetta c’è il solito saluto allo stadio. Il bagno di folla è grande, oggi i risultati non sono certamente quelli attesi ma rivedere le immagini dell’entusiasmo e della folla festante speriamo che possa essere di buon auspicio per la seconda parte della stagione 2014/2015.

 

10) 27/09/2014: Gli Ultras in Pediatria – Una delegazione della Curva Pisani ha visitato la Pediatria dell’Ospedale di Bergamo. Un incontro emozionante, accompagnati dalla presidentessa dell’associazione “Amici della Pediatria” Milena Lazzaroni, una cinquantina di Ultras ha fatto visita in ospedale. Una mattinata diversa passata con chi si occupa dei bimbi meno fortunati chiusa con l’immancabile coro. Nemmeno fossimo al Comunale.

[QUI potete leggere l’articolo al riguardo]

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli