Commenti su: I giochi di luce al Gewiss Stadium dividono: la Curva Nord si oppone alla novità

Paolo

Ho visto la prima partita nel 1973 sono abbonato in nord dal 1978 senza mai salare un anno pure quello del militare ero abbonato! Per cinque minuti di luci fanno una polemica ridicola e assurda! Perché nessuna polemica per le multe? Nessun striscione in merito alle multe che ogni partita danno! Li si che bisogna alzare la voce!non per 5 minuti di luci che non fanno nulla di male e che non danneggiano il tifo!!

Poni6

Che devono esserci alla faccia dei 4 vecchi in nord

Vava 65

Allora dovevano tenersi la vecchia curva senza tetto e senza muro nerazzurro

Bruno

Luci bellissime. Ho l'abbonamento alla sud alla 36a fila. Tutti in quell'area non sentono i diffusori acustici. Troppo PICCOLI! Quando vado in trasferta le casse sono più potenziate e si sente bene lo speaker. Idem alla nord nella parte alta. Info. Ho appena fatto la prova acustica. Ci sento benussimo.

Francesco Alessandro

Io sono abbonato in curva nord e sono in completo disaccordo ben vengano le novità anche per i bambini e famiglie che vengono allo stadio....

Dariu

Non sono d accordo con i ragazzi della nord La cosa importante è la squadra che fa faville .. ci ricordiamo di quando ci si salvava all ultima giornata ? O quando si riusciva a battere le grandi del campionato una volta ogni morte di papa ... questo è l importante , poi luci o non luci non mi sembra una cosa rilevante..

Lorenz

Anch'io da 40 anni in curva, amo bandiere sciarpe e cori per tutta la partita, il gioco di luci ben venga, voglio anche una colonna sonora creata da cantanti bergamaschi (PINGUINI TATTICI NUCLEARI), che accompagni la squadra fino al fischio d'inizio cantata da tutto lo stadio, da brividi...

Magoni Patrick

Frequentatore della Nord da più di 40 anni... viva il tifo e i giochi di luce. Non siamo al medioevo!

Jerry

“Tifo vecchia maniera”….. non sono i 2 o 3 minuti del gioco di luci che hanno cambiato sostanza, anzi! Mi sembra che la Curva voglia mettere il naso dappertutto: a me lo spettacolo é piaciuto e ricordo che vale solo per le partite in notturna….. insomma criticare solo non va bene. Il tifo lo si fa comunque, anche se x pochissimo le primedonne non sono solo (i bravissimi) sbandieratori e sciarpaioli.

Fabio

I giochi di luci sono sobri e non pacchiani, dà molto più fastidio la musica a palla che copre i cori e vedere gente nelle tribune che si alza al 40esimo per andare a mangiare e rientrare a partita già iniziata nel secondo, questo è il calcio moderno che fa schifo!

Sergio

Polemica inutile, visto che la presenza dei giochi di luce non preclude o impedisce il tifo "tradizionale" con cori e bandiere... Che poi questi che criticano le luci non sono gli stessi che sparano i fuochi d'artificio?

Maurizio

Io sono della vecchia guardia, ma ho sempre voluto un ingresso in campo con colonna sonora a intimidire l'avversario (sogno una volta con "Fast as a shark" degli Accept..) e qualche effetto luce. L'importante è non trasformare tutto in una pagliacciata. L'equilibrio è vitale.

Andrea Damiano Origoni

... se i "giochi di luce" non rovinano la buona riuscita delle splendide coreografie e/o dei cori della curva ... non vedo perché debbano essere una cosa negativa ... la DEA è uno spettacolo ... e certe cose fanno parte, appunto, dello spettacolo

Fabio

Nel NOSTRO stadio? Ma non mi risulta che il tifo organizzato abbia partecipazioni nelle società dei Percassi. Ognuno stia al suo posto altrimenti facciamo la fine di interisti milanisti e juventini.... se non vi piacciono i giochi di luce andate a bere una birra al bar nel frattempo. Polemica sterile inutile e stupida! Dimenticavo abbonato in nord dal 1992....+bambini e famiglie allo stadio e - bimbi minchia....

Massimo

Poi un'altra cosa: i tifosi del Verona, che lanciavano li bicchieri di birra nel settore della sud... se fosse stato ai tempi di Commandos, Brigate, etc., non sarebbero usciti dal loro settore. Invece la generazione di adesso è come quel detto bergamasco, "fa sito, ciapale e portale a cà".

Marco

Io sono d'accordo con lo striscione che hanno messo quelli della nord, per il semplice fatto che non criticano le luci, soltanto, ma dicono che bisogna tornare a tifare alla vecchia maniera con sciarpe, bandiere, tamburi. Io facevo parte delle Brigate: i cori che facevamo noi quelli della generazione di adesso non sanno nemmeno cosa siano... Marco da Zogno

Giuseppe Boschini

Il calcio si è evoluto... ma l'ultrà si è... involuto

Zaltiboy

Ma che vadano al Rigamonti a tifare con l'ombrello.

Carlo

Con chèl che I ga spendit per i luci i Percah va te a diga de smursa so töt adès... Lasei fa dom

Graziella

Un gruppo della nord, non tutta la nord. Bellissime le luci.

Marcello Floris

Molto bene i giochi di luce, altro che!

MarkOne

La polemica più assurda e inutile che potevano fare! Ma veramente vogliamo fare i Neanderthal allo stadio? Non è che ad ogni azione fanno i giochi di luce! Invece di fare un monumento ai Percassi, gli rompono i c.....

Paolo74

È giusto. Se volete i giochi di luci andate al Luna Park. P.S.: sono anch'io uno di quelli "taiacc sö col poder", come ha scritto qualcuno. A me questa ideologia modernista per cui tutto ciò che è nuovo viene definito come "progresso" non va giù.

Cesare

A me non dispiace. Poi lo stadio è x tutti i tifosi, vecchia maniera e tifosi nuovi. Comunque grazie alla famiglia Percassi x tutto

Andrea

Concordo con la Nord. Americanata!!! Pessima, tra un po’ si metteranno a vendere cappellini e hot dog anche sui gradoni. Anziché ste gioppinate pensino a mettere una rete divisoria tra il settore ospiti e gli altri settori

Ivan

La nuova curva coperta va bene ?? o preferiscono prendere ancora l'acqua!??

Nadia

In questo caso sono assolutamente in disaccordo con la presa di posizione della Curva Nord, critica totalmente fuori luogo. Stadio bellissimo e questo gioco di luci assolutamente emozionante. Grazie Famiglia Percassi!

Andreas

Sono quel gruppo dei taiac so col podet che non sanno che viviamo nel terzo millennio e il mondo si evolve ....

Massimiliano

Siano ormai nel 2025! Lo stadio nuovo di pacca! Io in Nord dagli anni 70..Apprezzo lo spettacolo di luci che male hanno fatto?Si canta e si tifa lo stesso! Grazie alla società per uno spettacolo diverso. Forza Atalanta

Paolo

Hanno torto marcio! Ma come si fa a polemizzare con una societa che ci sta regalando soddisfazioni enormi, uno stadio bellissimo e libertà di sognare ancora.Un sobrio spettacolo di luci che nulla toglie al tifo organizzato della Nord. Ingrati e basta!

Fucsia Facchetti

Non si tratta di luci della fiera,come è stato scritto e nemmeno uno show da wrestling come a S.Siro,ma una cosa semplice e piacevole, rispettosa di qualsiasi tradizione e non ci trovo proprio niente di sbagliato.

Diego

Se non gli garba se ne vadano da un altra parte o chiudano gli occhi. Lo stadio è dei Percassi e ci fanno ciò che vogliono

Roberto

Concordo con Giuseppe, tanta di questa gente quando eravamo in b non metteva piede allo stadio.. sotto sotto tifano altre squadre e ora che l'atalanta vola sono diventati tifosi...

Roberto

Basta americanate!!!! Tutti in piedi a tifare la nostra atalanta!!!!come ai vecchi tempi....

Dirgo Pezzotta

Siamo finalmente giunti alla fine dei lavori , con squadra da sogno, un bellissimo stadio , ben vengano i giochi di luci che devono essere accompagnati dall inno dell Atalanta !

Diego

Sono e siete RIDICOLI a criticare 5 minuti di gioco di luci, io avevo bambini vicino a me che sono rimasti a bocca aperta. Allora leviamo anche la musica e torniamo alle curve scoperte, FATE RIDERE!!!!

simone

Ancora con sta storia dei ben pensanti. Dopo tutto quello che ha fatto Percassi per noi tifosi tirate fuori sta polemica inutile !! Sono 30 secondi di luci ragazzi .. dai su !!! Stavolta non sono assolutamente d'accordo con la Nord !!

Francesco Giuseppe

Non hanno torto. Perchè copiare sempre le americanate? Il tifo delle nord c'è sempre stato anche i serie B, quando i benpensanti non andavano perchè la squadra non vinceva. Facevano, come fanno ora, striscioni e coreografie a loro spese, senza americanate. Meglio loro.

Claudio

Da frequentatore dello stadio condivido il parere di quei ragazzi.

Dado

Lo vidi per la prima volta 7 anni fa a Torino per un Juve-Atalanta...ne rimasi piacevole colpito...cari tifosi della Nord il modo di tifare non vi è osteggiato anche se c'è questo spettacolo di luci...in tanti stadi europei lo fanno..guardiamo avanti con i tempi..

Alessandro p

Specifichiamo… un gruppo della nord. Non tutta la nord.