Macchina perfetta

I gol in campionato sono 77, record di sempre eguagliato. E mancano ancora undici partite…

Il rendimento offensivo della squadra bergamasca è straripante: ancora tre gol anche contro la Lazio, raggiunto il massimo storico

I gol in campionato sono 77, record di sempre eguagliato. E mancano ancora undici partite…
25 Giugno 2020 ore 01:23

di Fabio Gennari

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha raggiunto il record storico di 77 gol in Serie A fissato l’anno scorso nella stagione chiusa con 69 punti e il terzo posto. Il “dettaglio” è che alla fine del torneo mancano ancora undici partite quest’anno e dunque il primato assoluto della squadra orobica nel massimo campionato italiano è destinato a essere battuto. Frantumato. Polverizzato. Gli aggettivi per Gomez e compagni sono praticamente finiti, l’elogio collettivo al calcio di Gasp va rinnovato di partita in partita.

Ciò che rende tutto ancora più speciale è che la squadra orobica contro la Lazio (seconda forza del torneo, imbattuta da 21 giornate, ovvero 9 mesi, e con la miglior difesa del torneo prima del match) ha pure fallito a più riprese il punto del 4-2. E pure del 5-2. Questa squadra non finisce mai di incantare e continua ad avere una serie di giocatori che vanno in gol pazzesca: in area c’è traffico? Arriva Gosens. E ancora: non si penetra? Segna da fuori Malinovskyi. Palomino è il peggiore? All’angolo numero 11 (a 0) mette la testa e segna il 3-2. La storia merita di essere ancora aggiornata. Partita dopo partita.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia