Grande cantiere

I lavori al Gewiss Stadium procedono spediti, presto il montaggio della Curva Morosini

La realizzazione della nuova gradinata allo stadio regala novità praticamente ogni giorno, ormai è imminente la posa delle strutture

I lavori al Gewiss Stadium procedono spediti, presto il montaggio della Curva Morosini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Le immagini che arrivano dal profilo social del Gewiss Stadium, pubblicate da Atalanta, sono eloquenti: la Curva Morosini vedrà presto la luce. Il cantiere di viale Giulio Cesare procede senza intoppi, la grande buca che qualche settimana fa era stata oggetto di lavori specifici per la costruzione delle strutture che hanno formato il parcheggio sotterraneo è sparita e si vede chiaramente come ormai è tutto pronto per il montaggio della nuova gradinata prefabbricata.

Verso la linea di fondo campo ci sono tante piccole strutture perpendicolari che sono le basi di appoggio per i gradoni più vicini al terreno di gioco, dalla parte della Rinascimento c'è anche il "curvino" che servirà per "sterzare" e nella parte più arretrata, tra il campo e i palazzi, si vedono già due manufatti in verticale.

Si parla di settimane, forse addirittura giorni, per l'inizio del montaggio di tutte quelle strutture prefabbricate che già avevamo imparato a conoscere quando è stata realizzata la Pisani.

In sostanza, grazie al lavoro della Isocell di Pognano, si procederà in questi termini: ogni giorno saranno portati al cantiere e/o montati dei pezzi nuovi della Morosini. Come se a comporsi sarà un gigantesco Lego che da terra salirà verso l'alto e verrà completato fino al tetto.

Siamo a metà ottobre, l'obiettivo è quello di arrivare pronti per l'inizio della stagione 2024/25 e fino a questo momento il programma dei lavori procede senza grandi intoppi. C'è ancora tanto da fare, ma la strada è tracciata e settimana dopo settimana si vedranno sempre nuove cose.

 

Seguici sui nostri canali