17 ottobre

I ragazzi della Curva annunciano che lunedì si festeggerà il compleanno della Dea al Baretto

Per i 115 anni del club annunciata una serata in piazza a partire dalle 17: birra, salamelle e anche lotteria di beneficenza

I ragazzi della Curva annunciano che lunedì si festeggerà il compleanno della Dea al Baretto
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il messaggio è iniziato a circolare di chat in chat via WhatsApp verso l'ora di cena. Già nella riunione di martedì sera se n'era parlato, ma adesso è chiaro a tutti: la tifoseria nerazzurra si è organizzata e lunedì sera, 17 ottobre, compleanno numero 115 della società orobica, ci sarà una festa all'esterno del Baretto, nel piazzale vicino al Gewiss Stadium.

Un appuntamento molto semplice, comunicato anche sul profilo di Alex "Laki" Alborghetti, che è il lanciacori che si vede al centro della Curva Pisani con il megafono in mano.

Il punto di ritrovo della festa

«Massima condivisione - attacca il post pubblicato su Facebook -. Lunedì 17 ottobre dalle 17 sul piazzale zona Baretto festeggiamo i 115 anni di folle amore nostro. Per tutta la serata birra a volontà, pane e cotechino e lotteria istantanea, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione Nessuno è Escluso Odv. Non rinunciare mai alle grandi passioni, BG 1907». La stessa comunicazione è stata rilanciata anche da diversi altri profili, sia su Facebook che su Instagram.

I festeggiamenti per il 115esimo compleanno dell'Atalanta, in realtà, inizieranno già con Atalanta-Sassuolo, gara che la squadra di Gasperini disputerà indossando una maglia speciale. A questo proposito, ieri è stato comunicato che allo Store di viale Papa Giovanni a Bergamo sono già state vendute 250 maglie in edizione limitata, mentre quelle che saranno indossate dai giocatori in campo finiranno all'asta su BergamoTv per beneficenza.

Seguici sui nostri canali