Che festa!

I video dei tifosi che salutano l'Atalanta in partenza per la Supercoppa in Arabia

Centinaia di persone si sono date appuntamento a Zingonia e hanno accompagnato il pullman della squadra tra cori e fumogeni

Pubblicato:
Aggiornato:

La "convocazione" è circolata ieri (30 dicembre), sui social e rimbalzando di chat in chat. E la risposta, come sempre in questi casi, è stata incredibile: centinaia di tifosi nerazzurri si sono presentati alle 11 di oggi a Zingonia per salutare l'Atalanta in partenza per Riyad, dove il 2 gennaio si giocherà la semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter. Obiettivo, la finalissima del 6 gennaio contro la vincente di Milan-Juventus.

Mare di folla prima di Riyad

Cori, fumogeni, applausi: una vera e propria festa, organizzata per caricare la squadra in vista di questa difficile sfida che aprirà il 2025. Una scelta figlia anche del fatto che in Arabia Saudita saranno pochissimi i tifosi presenti. Colpa di una logistica pessima e di costi spropositati, oltre che - per tanti - di una presa di posizione contro un "mondo calcio" che spesso preferisce qualche milione in più rispetto alla passione dei tifosi.

Un 2024 da sogno

L'occasione è stata però propizia anche per festeggiare al meglio la fine di un 2024 storico per i colori nerazzurri bergamaschi, nel quale è arrivato un inatteso (ma meritatissimo) trofeo europeo e che ora si chiude con l'Atalanta in vetta al campionato. Che sogno!

Tra due ali di folla festante, alle 12.30 circa il pullman della squadra è uscito dal Centro Sportivo Bortolotti per dirigersi all'aeroporto. In prima fila sul mezzo, ovviamente, capitan de Roon, che è da poco stato onorato dal Comune con la civica benemerenza. Alle sue spalle, mister Gasperini e il resto della squadra, con un'assenza dell'ultima ora però: Cuadrado non è infatti partito con il gruppo, vittima di un problema muscolare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali