Idea per la fascia sinistra: il portoghese Moreira (2004) dello Strasburgo piace
Continuano a circolare ipotesi interessanti per il mercato nerazzurro. L'esterno mancino dello Strasburgo è tra i giocatori seguiti

di Fabio Gennari
Diego Moreira, centrocampista di fascia sinistra in forza allo Strasburgo, piace all'Atalanta ed è un profilo che merita di essere monitorato, come avevamo già scritto un mese fa.
Classe 2004, quella con il club francese è stata la sua prima vera stagione da protagonista. Moreira è un laterale mancino che può giocare basso a quattro, più alto nel 3-5-2 e anche nelle posizioni più avanzate dello schieramento. I numeri dicono che nell'ultimo campionato ha totalizzato 32 presenze, di cui 29 da titolare, con 2 gol segnati e 7 assist serviti.
Il ragazzo interessa, la valutazione è superiore ai 20 milioni di euro e al momento non è chiaro se lo Strasburgo sia nell'ordine di idee di cederlo, ma la Dea disputa la Champions e in Italia si è piazzata nei quartieri alti della classifica, quindi un minimo di appeal ce l'ha sicuramente. Con un passato nel Benfica (dove s'è messo in luce da giovanissimi), nel Chelsea (dove non ha praticamente mai giocato) e nel Lione, Moreira rappresenterebbe una soluzione interessante per il pacchetto di esterni nerazzurri in attesa di capire cosa ne sarà di Bakker.
Nato in Belgio e con cittadinanza portoghese, il suo eventuale ingaggio è un'operazione da pensare per le prossime settimane, certamente dopo aver sistemato le questioni aperte in attacco e con il tecnico Juric che avrà già valutato per bene i giocatori a disposizione nella rosa. Con Ahanor (classe 2008) appena arrivato e aggiunto ai vari Bellanova, Zappacosta, Bakker e Palestra, la batteria di esterni nerazzurra, al momento, sembra persino fin troppo affollata: pensare a un nuovo innesto significa pensare ad almeno una cessione tra i citati.