Il 29 luglio assaggio d'Europa per l'Atalanta: amichevole contro il Bournemouth
La formazione di Gasperini sarà di scena contro la compagine inglese alle 15 locali (16 italiane) al Vitality Stadium
di Fabio Gennari
Inizia a delinearsi la preparazione per la stagione 2023/24 dell'Atalanta. La società orobica ha comunicato sul proprio sito ufficiale che sabato 29 luglio i nerazzurri affronteranno in amichevole il Bournemouth, club inglese che milita in Premier League.
La partita si disputerà al Vitality Stadium di Bournemouth con fischio di inizio alle ore 15 inglesi (le 16 italiane), i tifosi hanno già iniziato a guardarsi intorno per capire se e come raggiungere la cittadina sul mare a sud dell'Inghilterra.
L’Athletic Football Club Bournemouth è infatti un’antica società inglese della costa sud occidentale del Regno Unito, fondata nel 1899, quindi otto anni più vecchia rispetto all'Atalanta.
Soprannominati “The Cherries”, nel campionato appena concluso i ragazzi del Bournemouth si sono classificati al quindicesimo posto con 39 punti. Dal 2015, anno del debutto in massima serie, il club inglese ha disputato sei stagioni in Premier League, ottenendo il nono posto nel 2016-2017, miglior piazzamento nella storia del club.
Probabilmente non si tratterà dell'unico impegno internazionale dell'estate nerazzurra: sono attese altre comunicazioni in merito alle successive amichevoli mentre è già stato definito che il ritiro a Clusone, in Val Seriana, si svolgerà indicativamente dal 12 al 22 luglio con tre prime sgambate che si giocheranno sul campo di Clusone.