L'appuntamento

Il 31 a Zingonia parte la nuova stagione nerazzurra: le date da segnare sul calendario

Ultima settimana di riposo per i calciatori atalantini, che lunedì prossimo torneranno ad allenarsi in vista del prossimo campionato

Il 31 a Zingonia parte la nuova stagione nerazzurra: le date da segnare sul calendario
24 Agosto 2020 ore 01:05

di Fabio Gennari

Con la finale di Champions League vinta ieri, 23 agosto, dal Bayern Monaco (1-0 sul Paris Saint-Germain), è ufficialmente conclusa la stagione 2019/2020 del calcio europeo. In Italia la ripresa delle gare ufficiali di Serie A (coronavirus permettendo) è fissata per il 19 settembre, ma le date da tenere a mente sono parecchie. Il calendario della nuova stagione (decimo campionato di fila per l’Atalanta in A) sarà sorteggiato il prossimo 1 settembre, dopo che il 31 agosto saranno comunicati tutti i dettagli temporali della prossima stagione.

Per quanto riguarda il cammino in Champions League, l’Atalanta attualmente galleggia tra la terza e la quarta fascia e dovrà tener d’occhio fino al prossimo 30 settembre l’evoluzione delle gare eliminatorie iniziate lo scorso 8 agosto. Il sorteggio della prossima edizione è programmata per il giorno 1 ottobre ad Atene (Grecia), mentre la fase a gironi inizierà il 20 ottobre prossimo. Intanto a fine mese la squadra comincerà il ritiro precampionato a Zingonia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia