Le trattative

Il borsino del mercato: Castagne al Leicester, si tratta. Obiettivo difensore centrale

Non appena saranno chiusi ufficialmente sia Miranchuk che il nuovo difensore, l'Atalanta avrebbe quasi completato la rosa

Il borsino del mercato: Castagne al Leicester, si tratta. Obiettivo difensore centrale
31 Agosto 2020 ore 23:21

di Fabio Gennari

In attesa di Miranchuk (sbarcherà probabilmente mercoledì 2 settembre a Bergamo), l’Atalanta lavora all’ingaggio di un nuovo difensore centrale (Romero in pole, occhio anche a Senesi) e una volta raggiunto anche quell’obiettivo la situazione sarebbe decisamente interessante. Rosa alla mano, eventuali nuovi acquisti sarebbero portati avanti solo in casi di qualche partenza. Ieri sera (lunedì 31 agosto) è circolata con insistenza la voce del Leicester vicinissimo a Castagne, novità che merita attenzione e che ha trovato conferme nelle prime ore della mattina. Si parla di 25 milioni di euro dal Leicester e un contratto da 1,5 milioni a stagione per 5 anni al numero 21 nerazzurro.

Quindi, ricapitolando per ruolo:

  • Portieri: con Gollini in fase di recupero, la strategia è ancora da valutare a fondo. Si parte con Sportiello e Carnesecchi più Rossi, non è detto che si vada su un nuovo profilo e non risultano nemmeno riscontri sul possibile ritorno di Berisha.
  • Difensori: con l’arrivo di Romero, Senesi e di un altro centrale, il pacchetto è completo. Non ci saranno due acquisti a meno che parta qualcuno: opzione per ora che non è sul tavolo.
  • Esterni: oltre ai titolari, oggi l’Atalanta ha in rosa Reca. E l’idea è quella di mantenere lui. Faraoni del Verona (ma non solo lui) è un’opzione interessante ma non l’unica: se Castagne (come sembra) andrà al Leicester, ci sarà un nuovo innesto.
  • Centrocampo: con Pessina e Pasalic, non risultano altri movimenti in corso. Quindi Rincon, Mangala (Stoccarda) e altri profili sono solo voci.
  • Attacco: l’inserimento di Miranchuk e l’attesa per Ilicic sono due punti fermi insieme a Zapata, Muriel, Gomez e Malinovskyi. Anche in questo caso, a meno di clamorose opportunità, il reparto è al completo.
Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia