Le ultime

Il borsino del mercato: Vojvoda va al Torino, molto vicino Mediero del Barcellona (2002)

Tanti nomi che circolano, ma poche conferme e una tendenza sempre più marcata della ricerca di sconosciuti al grande pubblico

Il borsino del mercato: Vojvoda va al Torino, molto vicino Mediero del Barcellona (2002)
24 Agosto 2020 ore 23:14

di Fabio Gennari

In attesa dei primi movimenti ufficiali, l’Atalanta continua a lavorare su più fronti e capita anche di vedere operazioni che parevano concluse ribaltarsi improvvisamente. È il caso di Mergim Vojvoda, esterno destro dello Standard Liegi che sembrava ormai sulla via di Zingonia e che invece finirà al Torino. La società orobica, nonostante un accordo con il giocatore annunciato dallo stesso Vojvoda, ha deciso di non affondare il colpo lasciando che il Torino (5,5 milioni allo Standard Liegi) portasse a termine l’operazione. Dalla Spagna, intanto, è arrivata l’indiscrezione (confermata da nostre verifiche) che l’Atalanta è vicinissima all’ingaggio del talentino etiope di passaporto spagnolo Anwar Mediero: si tratta di un canterano dei blaugrana che gioca da esterno destro d’attacco.

Ecco il punto, dopo nostre verifiche, sugli altri nomi che circolano:

  • Aleksej Miranchuk (Lokomotiv Mosca, esterno d’attacco): l’Atalanta ha formulato la sua offerta da 10 milioni, i russi ne vorrebbero 20 e la situazione per ora è in stallo.
  • Florian Thauvin (Marsiglia, esterno d’attacco): in scadenza nel 2021, piace ai nerazzurri, che hanno anche il gradimento del ragazzo. Nodo ingaggio: guadagna 4 milioni di euro a stagione.
  • Cristian Romero (Juventus, difensore): la Juventus lo valuta 25 milioni di euro, operazione impossibile a queste condizioni.
  • Jeremy Boga (Sassuolo, esterno d’attacco): il Sassuolo lo valuta 40 milioni di euro, operazione impossibile a queste condizioni.
  • Domenico Berardi (Sassuolo, esterno d’attacco): il Sassuolo lo valuta 40 milioni di euro, operazione impossibile a queste condizioni.
  • Marcos Senesi (Feyenoord, difensore): sulle sue tracce c’è il Napoli, l’Atalanta lo segue da mesi e la valutazione è di 10-12 milioni. Da monitorare.
  • Pedro De La Vega (Lanus, esterno d’attacco): c’è interesse, il cartellino dovrebbe aggirarsi sui 10-15 milioni. Si parla di un 2001 e in passato su di lui c’erano pure Inter e Manchester City.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia