Il ct dell'Italia Spalletti in visita a Zingonia: sorrisi e chiacchiere con Gasperini
Gradito ospite al Centro Bortolotti per la società: il tecnico della Nazionale ha seguito la seduta e s'è confrontato con il mister nerazzurro
di Fabio Gennari (foto Atalanta)
Visita speciale ieri pomeriggio (14 settembre) al Centro Bortolotti di Zingonia. All'allenamento ha assistito il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti, una visita che è stata accompagnata dall'amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi, dal direttore generale Umberto Marino e dal direttore sportivo Tony D'Amico.
A testimonianza dell'incontro, Atalanta ha reso nota una foto in cui si vedono Spalletti e Gasperini sorridenti in una giornata che arriva dopo la bella vittoria dell'Italia contro l'Ucraina.
Spalletti ha assistito all'allenamento e poi si è intrattenuto a colloquio con i vertici nerazzurri e l'allenatore. Facile ipotizzare cosa il ct e il mister atalantino si possano essere detti, vista la presenza nella rosa della Dea di elementi già nel giro azzurro come Scamacca (altamente probabile una sua prossima convocazione), Scalvini (titolare a Milano contro l'Ucraina) e Toloi, non convocato per problemi fisici in quest'ultima tornata di partite ma da tempo nel giro azzurro.
La visita di Spalletti è il classico appuntamento di cortesia che ciclicamente i tecnici dell'Italia fanno a tutte le squadre. L'ultima volta che il mister toscano e Gasperini si erano incrociati sul campo era stato in occasione di Napoli-Atalanta dell'11 marzo scorso, con i partenopei, ormai lanciati verso il terzo Scudetto della loro storia, che vinsero per 2-0.
Tra Spalletti e Gasperini c'è grande stima e per l'Italia è importante che la rosa della Dea (ci sono anche Carnesecchi e Ruggeri tra i giovani da tenere d'occhio) sia allenata da un tecnico di alto livello come il Gasp.