La bella storia

Il cuore grande di Ilicic: nasce lo “Jojo Park”, un’area giochi per i bambini a Kranj (Slovenia)

Il numero 72 nerazzurro ha deciso di aiutare la cittadina in cui è cresciuto sovvenzionando la riqualificazione di un'area cittadina attraverso... lo sport

Il cuore grande di Ilicic: nasce lo “Jojo Park”, un’area giochi per i bambini a Kranj (Slovenia)
18 Luglio 2020 ore 08:26

di Fabio Gennari

In attesa di rivederlo in campo da protagonista, Josip Ilicic ha fatto gol nel paesino sloveno in cui è cresciuto. Nelle ultime ore, diversi media sloveni hanno rilanciato la notizia che racconta come il campione nerazzurro abbia deciso di finanziare la completa ristrutturazione di un’area giochi nel comune di Kranj, zona di Planina 2. È il posto dove è cresciuto, si tratta di un intervento che punta a riqualificare il quartiere (e non solo) con due nuovi campi e la sistemazione del fondo di quello da basket, oltre a una serie di altre migliorie legate alle strutture circostanti.

Il comune di Kranj ha fornito tutto il supporto necessario all’iniziativa di Ilicic, i lavori sono iniziati la scorsa settimana e dovrebbero concludersi per la fine del mese di agosto. Le nuove strutture saranno molto importanti per i bambini e i ragazzi della zona, le autorità locali stanno cercando di rivitalizzare le aree comuni coinvolgendo i residenti e hanno avuto l’importante supporto del numero 72 dell’Atalanta che è anche capitano della Slovenia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia