Il derby tra Demiral e Pasalic lo vince il croato, successo anche per Boga contro le Comore
Nelle prossime ore il rientro alla base di tutti i giocatori impegnati con le Nazionali sarà completo, non si segnalano problemi fisici
di Fabio Gennari
Ultimi spiccioli di gare internazionali per i calciatori dell'Atalanta. Ieri sera si sono affrontate Turchia e Croazia nella seconda giornata di qualificazione all'Europeo 2024 e la vittoria è andata agli ospiti con il 2-0 firmato da Kovacic.
Sia Pasalic che Demiral hanno giocato da titolari, il numero 88 croato si è mosso nel tridente sulla fascia destra e ha messo lo zampino nella rete del vantaggio, mentre Demiral è stato impiegato da centrale nel 4-3-3 mandato in campo dal tecnico Kuntz.
L'altra partita in cui ha giocato un nerazzurro è stata Comore-Costa d'Avorio: anche in questo caso 2-0 per gli ospiti il risultato finale, con Jeremie Boga che è entrato nella ripresa (67') con il risultato già acquisito da parte della sua Nazionale.
Ora Demiral è atteso a Zingonia nella giornata di oggi insieme a de Roon e Lookman, mentre Boga e Pasalic saranno gli ultimi due a fare ritorno al Centro Bortolotti per la seduta di domani, giovedì 30 marzo. A meno di acciacchi dell'ultim'ora, tutti saranno a disposizione per la Cremonese.
Complessivamente, questa tornata di partite tra Europa e Africa non è stata particolarmente dispendiosa per i calciatori dell'Atalanta. A parte forse Maehle, Hojlund (indemoniato e sempre in campo) e Demiral (una partita e mezza su due), tutti gli altri sono stati utilizzati con attenzione dai rispettivi commissari tecnici e sono pronti a tornare a disposizione di Gasperini in vista del rush finale di campionato.