Segnali positivi

Il giro di campo di Palladino insieme ai ragazzi: esordio a Bergamo da assaporare fino all’ultimo istante

Le prime settimane bergamasche del nuovo allenatore si stanno facendo notare per il trasporto con cui il mister le sta vivendo

Il giro di campo di Palladino insieme ai ragazzi: esordio a Bergamo da assaporare fino all’ultimo istante

I più attenti lo hanno notato, altri solo nei replay. Chi ancora non lo avesse visto, trova qualche frammento del giro di campo fatto insieme ai suoi ragazzi da parte di mister Palladino dopo il bel successo sulla Fiorentina nei video sui social.

Il tecnico della Dea, dopo il fischio finale e i convenevoli (sentitissimi) con i suoi ex giocatori della Viola, ha accompagnato i nerazzurri nel saluto ai tifosi. Alcuni frame lo mostrano vicino a Lookman, altri con Djimsiti. Poi, nel finale, Palladino, emozionato e felice, si fa pizzicare dalle telecamere davanti ai sostenitori bergamaschi in festa.

Gli atteggiamenti in panchina del mister di Giugliano sono stati spesso oggetto di analisi e osservazione in queste sue prime settimane atalantine. La sensazione è che la prima volta a Bergamo da allenatore dell’Atalanta sia stata vissuta da Palladino con ancora più trasporto e quel giro di campo insieme al gruppo – restando però un passo indietro – ha testimoniato quanto sia coinvolto l’allenatore in questa nuova avventura.

Proprio il mister, durante le partite, abbraccia sempre tutti i calciatori che escono dal campo. Nel corso dei match, invece, è sempre al loro fianco con incoraggiamenti, applausi, richiami e tanta personalità, sottolineando ogni dettaglio in fase difensiva e in quella offensiva. Insomma, i primi quindici giorni al timone della Dea lasciano davvero buone sensazioni.