Una prestazione a dir poco sconcertante che porta alla seconda sconfitta dopo quella di Udine e a una classifica che in campionato è assai deficitaria. Juric ai microfoni di Dazn usa toni morbidi, e non pare mettere in dubbio la sua permanenza in panchina.
«Sino ad oggi – ribadisce il mister seguendo un mantra collaudato – abbiamo fatto partite bellissime, soprattutto con squadre non troppo coperte. Il Sassuolo si è messo dietro con ordine e da parte nostra ho percepito poca concentrazione. Abbiamo regalato il primo gol su fallo laterale, il secondo con una giocata sbagliata a metà campo. La situazione in campionato non è buona, in situazioni come oggi facciamo tanto possesso ma senza comprendere che bisogna far correre la palla».
Un’Atalanta senza cattiveria?
«Non mi spiego fino in fondo prestazioni come questa, giocando tante partite forse c’è anche un aspetto fisico. Non siamo attenti ai particolari. Può succedere di trovare difficoltà, ma non ho visto reazione».
Ederson infortunato?
«È anche stanco, l’ho visto macchinoso. Più complessivamente, ribadisco, il problema è complessivo, anche di approccio, che con le big e in Champions è diverso. Oggi è davvero inspiegabile, soprattutto per l’adrenalina immagazzinata a Marsiglia. Il pubblico ha giustamente fischiato, ma in tre giorni non possiamo cancellare il buono di prestazioni singole e di squadra che son state positive».