Prima volta

Il momento magico di Hojlund: è arrivata anche la prima convocazione con la Danimarca

Grande soddisfazione per il centravanti danese, che ieri è stato chiamato per le due sfide di Nations League della prossima settimana

Il momento magico di Hojlund: è arrivata anche la prima convocazione con la Danimarca
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il mondo di Rasmus Hojlund, nel giro di due settimane, si è completamente ribaltato. Il giovanissimo attaccante dell'Atalanta, classe 2003, ha trovato la via del gol sul campo del Monza e nelle ultime tre partite ha sempre giocato. È notizia di ieri che anche il ct della Danimarca, Kasper Hjulmand, ha deciso di puntare su di lui e lo ha convocato per i due impegni di Nations League contro Croazia e Francia: si tratta di una prima volta molto importante per il numero 17 nerazzurro, che a questo punto va considerato sotto osservazione anche per il Mondiale in Qatar di novembre.

Scorrendo la lista dei convocati, si nota come Hojlund sia stato chiamato in un reparto che presenta anche Cornelius (ex Atalanta), Braithwaite e Dolberg, oltre all'ex Sampdoria Damsgaard (mancano gli infortunati Poulsen e Wind). Questi saranno gli ultimi appuntamenti ufficiali prima della rassegna in Qatar e per Hojlund è una bella opportunità di mettersi in mostra. La Danimarca giocherà prima in trasferta con la Croazia e poi in casa contro la Francia, l'aspetto positivo è che il secondo impegno è fissato per domenica 25 settembre e quindi resterà poi una settimana intera a Gasperini per preparare la gara interna contro la Fiorentina.

Oltre a Hojlund, la Danimarca ha convocato anche Maehle, per una Dea che vedrà riformarsi la coppia di biancorossi anche in Nations League dopo la trasferta di Roma in programma domenica alle 18. Dal punto di vista strategico e del grande investimento che la società ha fatto con Hojlund, la chiamata in Nazionale è un'ottima notizia: i 17 milioni che sono stati spesi, se Hojlund saprà conquistare consensi anche in Nazionale e (magari) addirittura un pass per il Qatar, si dimostreranno più che giustificati. L'Atalanta ci crede molto e lo stesso Gasperini, dopo pochi allenamenti, ha già fatto capire di avere una gran voglia di lavorare con lui.

Seguici sui nostri canali