Altro innesto

Il nuovo difensore per Gasperini è Odilon Kossounou, centrale classe 2001 del Leverkusen

La retroguardia dell'Atalanta abbraccia un nuovo elemento, relativamente giovane (23 anni) ma già di grande livello e con esperienza

Il nuovo difensore per Gasperini è Odilon Kossounou, centrale classe 2001 del Leverkusen
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'accordo nella tarda serata di ieri (27 agosto), le visite mediche previste per oggi e una valutazione complessiva da oltre 30 milioni di euro. Il nuovo difensore della Dea è l'ivoriano Odilon Kossounou, classe 2001 del Bayer Leverkusen, atteso a Bergamo per mettersi a disposizione di Gasperini.

L'operazione, dopo che è sfumata la possibilità di arrivare a Becao del Fenerbahce, si è concretizzata con una virata decisa che ha portato a chiudere la trattativa con un prestito oneroso da 5,5 milioni e un diritto di riscatto fissato a quota 25.

Kossounou è un profilo molto interessante, a 23 anni vanta già 102 presenze ufficiali con il Bayer Leverkusen (l'anno scorso ha vinto il campionato) e 55 con il Bruges, dove ha giocato anche con De Ketelaere. Tra Europa League e Champions, sono 34 le gare europee che ha disputato e l'esperienza in Germania lo ha visto protagonista nella difesa a tre proposta dal Leverkusen, soprattutto come braccetto di destra. Fisicamente prestante, è un difensore moderno che ama anche salire palla al piede. Kossonou ha grandi margini di crescita e per la Dea si tratta di un investimento importante.

Con l'arrivo del centrale del Leverkusen si potrebbe ritenere completato il mercato della Dea, che ha compiuto ben undici acquisti (compreso il riscatto di De Ketelaere). Non dovrebbero esserci nuovi innesti sul filo di lana, visto che in tutti i reparti sono stati inseriti nuovi elementi e sono partiti (quasi) solo giocatori che avevano un ruolo di alternativa ai titolari. Eccezion fatta per Koopmeiners, infatti, non ha lasciato Bergamo nessuno dei protagonisti della scorsa straordinaria stagione e ci sono davvero tanti motivi per guardare avanti con fiducia.

Commenti
Claudio

L' Atalanta, come ogni anno, sembra aver paura di fare quel qualcosa in piu' per stare fra le grandi. A quel livello, se ci vuoi stare, devi solo investire non vendere i pezzi migliori

Luis

E Musso portierone della magica coppa ???

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali