Il Papu sente aria d'Europa e anche Spina torna in campo
Arrivano grandi notizie dal Centro Bortolotti di Zingonia nel giorno della ripresa degli allenamenti. Il tecnico Gasperini, nell’uovo di Pasqua nerazzurro ha trovato il recupero dei due assenti di lusso: Papu Gomez e Leonardo Spinazzola. E considerando anche le diffide dei big ormai ripulite (oltre a Gomez, anche Kessiè e Kurtic), in casa Atalanta è iniziato il conto alla rovescia verso la sfida con il Bologna.
Gomez già carico, Europa nel mirino. La notizia sicuramente più positiva riguarda il ritorno in gruppo del numero 10, Papu Gomez. Il capocannoniere della Dea sabato a Roma è rimasto ai box a causa della squalifica ma se anche fosse stato a disposizione difficilmente avrebbe giocato. Nel finale della gara contro il Sassuolo, un’entrataccia di Paolo Cannavaro proprio sotto la Tribuna Centrale lo ha fatto letteralmente volare in aria e per quasi tutta la scorsa settimana il folletto italo-argetino ha faticato perfino a correre. Lo spavento è stato forte, il giocatore ha rischiato di farsi seriamente male e solo la sua prontezza di riflessi e un pizzico di fortuna hanno evitato il peggio: rivedendo le immagini si nota come la forbice del capitano del Sassuolo potesse addirittura rompere il perone di Gomez. Passato lo spavento e pure il dolore, alla ripresa degli allenamenti di martedì il fantasista è tornato regolarmente a lavorare con i compagni e il suo recupero in vista di sabato non è in discussione. Una foto pubblicata su Instagram nel pomeriggio di martedì con la didascalia «settimana importante» certifica come i pensieri del Papu siano tutti per la gara contro i giocatori di Donadoni: tre punti per l’Europa sono quasi un obbligo.
Anche Spinazzola verso il recupero. Come detto, il tecnico Gasperini ha avuto tutti i giocatori (a parte Dramè) a disposizione per il primo allenamento della settimana dopo due giorni di riposo. Dunque anche Leonardo Spinazzola è ormai vicino al rientro: l’esterno di Foligno è stato fermato la scorsa settimana da un fastidio al muscolo ileo psoas e dopo alcuni giorni di lavoro specifico (sabato compreso) si è rilassato insieme alla compagna e alcuni amici al sole di Civitanova Marche, pensando già al Bologna. Sabato scorso, contro la Roma, Spinazzola è stato degnamente sostituito da Andrea Conti. Il numero 24 nato a Lecco ha dimostrato di poter essere molto efficace anche sulla corsia mancina e considerando la presenza di Hateboer a destra e la sorpresa Cabezas sulla sinistra, è importante sottolineare come Gasperini si trovi con nuove soluzioni proprio nel momento più importante della stagione. Considerando anche Cristante e Grassi come alternative ai diffidati ancora a tiro di squalifica (Freuler e Conti), le opzioni non mancano di certo.
Atalanta-Juventus, biglietti in vendita da oggi. Oltre alle importanti notizie dal campo, nella giornata di ieri la società ha comunicato che la vendita dei biglietti per Atalanta-Juventus (gara in programma sabato 29 aprile ma che potrebbe anche essere anticipata a venerdì 28 aprile in caso di necessità della squadra bianconera per la Champions League) è stata posticipata a mercoledì 19 aprile a partire dalle ore 16 dopo che il primo annuncio parlava di biglietti in vendita a partire dalle 12 di martedì 18 aprile. Dopo oltre un mese di prelazione riservata ai possessori di Dea Card, a meno di due settimane dalla partita sono stati resi noti i nuovi prezzi dei biglietti per la vendita libera e, Curva Pisani a parte, in tutti gli altri settori dello stadio ci sono stati aumenti significativi. Atalanta-Juventus è solitamente una gara in cui molti appassionati della Vecchia Signora affollano il Comunale per vedere da vicino i propri beniamini, ma questa volta se vorranno seguire la partita dal vivo dovranno sborsare parecchi quattrini: in Tribuna Centrale servono almeno 250 euro, la Creberg va da 60 a 100 euro con Parterre, Distinti Nord e Curva Morosini a 45 euro prevendita compresa. Il settore ospiti costa 25 euro (ridotto 15), non sono previste tariffe ridotte in nessun altro settore tranne che in Curva Pisani.