Il programma: niente conferenza, allenamento al mattino e poi partenza per Venezia
Lavoro e poi via alla volta del Veneto nel pomeriggio. Il gruppo nerazzurro domani (20 ottobre) sfiderà i padroni di casa di Di Francesco
di Fabio Gennari
Allenamento mattutino e partenza alla volta di Venezia nel pomeriggio di oggi (sabato 19 ottobre) per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Il tecnico nerazzurro ha programmato la giornata di vigilia del ritorno in campo in campionato senza conferenza stampa. È già successo altre volte, anche in considerazione del fatto che in settimana c'è la Champions (dove parlare con la stampa è obbligatorio), ma è chiaro che senza questo passaggio diventa complicato provare a capire se c'è qualche idea di turnover all'orizzonte.
L'allenamenti di ieri ha confermato che Djimsiti e Ruggeri sono ormai vicini al recupero, se Gasperini (come pare molto probabile) li convocherà per la sfida contro i lagunari, ci sono ottime possibilità che entrambi scendano in campo, per una Dea con davvero tante soluzioni a disposizione per provare a tornare da Venezia con i tre punti in tasca. Kossounou, Brescianini e Toloi restano ancora ai box.
Il 3-4-3, come modulo di base, sembra la scelta migliore in considerazione del fatto che dietro il Venezia gioca con tre difensori. Che Gasperini opti per qualche cambio oppure no, la qualità della rosa a disposizione del mister è l'elemento che lascia maggior fiducia, anche se non bisogna mai sbagliare l'approccio. Quindi concentrazione massima nell'ultima seduta di lavoro e poi via verso la Laguna.