Soldato instancabile

Il protagonista che non t’aspetti: per Freuler un assist (uno di tacco) e più corsa di tutti

Alla solita grande quantità, il numero 11 svizzero ha abbinato nella prima gara dell'anno anche tanta qualità che ha fatto la differenza

Il protagonista che non t’aspetti: per Freuler un assist (uno di tacco) e più corsa di tutti
Atalanta 03 Gennaio 2021 ore 23:04

di Fabio Gennari

Sui social, la nuova frontiera del “Bar Sport”, il commento più frequente su di lui è questo: «Incredibile che non se ne accorga nessuno, Remo vale oltre 50 milioni di euro». Si parla ovviamente di Freuler, centrocampista della Dea che di solito regala prestazioni da applausi stando un po’ dietro le quinte, tra recuperi e tanti chilometri percorsi, e che invece contro il Sassuolo ha distribuito due assist per i compagni, di cui uno di tacco. A completare la giornata top degli uomini di solito nascosti, c’è anche l’appoggio di de Roon per il vantaggio di Zapata.

Freuler, nelle precedenti dieci presenze stagionali, aveva fornito un assist importante solo a Muriel sul campo di Crotone. Per la verità, allargando la valutazione anche alla Champions, lo svizzero e il colombiano si sono trovati negli stessi ruoli da protagonisti anche ad Amsterdam contro l’Ajax e ieri con il Sassuolo il numero 11 (fascia da capitano al braccio) si è doppiamente ripetuto. Dettaglio importante: nei 93′ minuti e spiccioli di gioco, Freuler ha corso 12,417 km, nessuno ha fatto meglio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità