Dea imbattibile

Il record di cui nessuno parla: questa è l’Atalanta meno sconfitta della storia

La stagione di Serie A si chiuderà con minor numero di partite perse di sempre: prima era di 7, ora siamo a 5 e la speranza è di rimanerci

Il record di cui nessuno parla: questa è l’Atalanta meno sconfitta della storia
29 Luglio 2020 ore 00:59

di Fabio Gennari

L’Atalanta di Gasperini passerà alla storia nerazzurra come la squadra che, in Serie A, chiuderà il campionato con meno sconfitte di sempre. Sembra un dettaglio, ma la formazione orobica porta a casa punti da 17 partite di fila in campionato e segna almeno un gol da 25 giornate: in passato non era mai successo di vedere un rendimento simile e oltre ad aver chiuso la stagione con appena una sconfitta in 19 partite (quella di Bologna per 2-1 a dicembre), c’è un altro bel record da sottolineare.

Non avendo perso ieri (28 luglio), l’Atalanta resta a quota cinque sconfitte in tutta la stagione. Il precedente record di sconfitte in un campionato era di sette (stagione 1984/85, ma in 30 partite con una percentuale del 23,3); quindi, a prescindere dal risultato che arriverà contro l’Inter, siamo già sicuri che il campionato, da questo punto di vista, segnerà un punto di riferimento per il futuro. I punti si ottengono certamente vincendo, ma anche il classico “paregì” non va buttato via.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia