Il regalo di Natale per la Dea sarà El Bilal Tourè: operato a Barcellona, torna a Natale
Operato in Catalogna, il numero 10 dell'Atalanta farà il suo ritorno in campo negli ultimi giorni del 2023. Tanta voglia di rimettersi a disposizione
di Fabio Gennari
«Atalanta BC comunica che El Bilal Touré, nella giornata di oggi, giovedì 24 agosto 2023, è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra. L’intervento, eseguito dal dottor Ramon Cugat presso l’Hospital Quirónsalud di Barcellona, è terminato con successo e il calciatore ha iniziato da subito il percorso riabilitativo previsto dal protocollo».
Con queste parole, pubblicate nel pomeriggio sul sito ufficiale dei nerazzurri, l'Atalanta ha confermato che il problema fisico che ha colpito Touré nei giorni scorsi è stato risolto con un'intervento effettuato in Catalogna e che è andato tutto bene. Quando si parla di "percorso riabilitativo previsto dal protocollo" si vuole evidenziare che il maliano inizierà subito la risalita verso il ritorno in campo. Sono necessari circa 4 mesi e perciò il ragazzo potrebbe essere nuovamente a disposizione attorno a Natale.
Al netto del grande investimento che fatto (28 milioni di euro più 3 di bonus), l'assenza di Touré rappresenta un bel problema sia per la crescita del giocatore, inevitabilmente rallentata da questo infortunio, sia per la mancanza di un'alternativa tecnica a disposizione di Gasperini. Purtroppo di fronte agli infortuni c'è poco da recriminare e non resta che lavorare su chi rimane in gruppo: per l'ex Almeria non resta che armarsi di pazienza. E aspettare.