Menu
Cerca
Il ritorno al gol

Con il gol alla Roma, per Zapata sono 53 in 99 presenze: il prossimo è il 100° gettone

Prestazione da applausi e rete molto importante per il centravanti colombiano, che si è finalmente sbloccato aggiornando anche le sue statistiche

Con il gol alla Roma, per Zapata sono 53 in 99 presenze: il prossimo è il 100° gettone
Atalanta 21 Dicembre 2020 ore 22:06

di Fabio Gennari

L’assist in verticale all’interno dell’area di rigore, il movimento verso la porta di Mirante e poi un missile terra-aria che si stampa contro la traversa e finisce in fondo alla rete. Il gol segnato da Zapata contro la Roma è stato di straordinaria importanza nell’economia del match ma, soprattutto, ha permesso al colombiano di tornare sul tabellino dopo alcune partite difficili in cui si era visto solo in versione uomo assist durante Atalanta-Fiorentina.

I numeri del ragazzo nato a Calì sono decisamente da applausi, con 53 gol in 99 partite con l’Atalanta Zapata si porta a sole tre lunghezze da Denis e a sei da Gomez. Il miglior marcatore resta Cristiano Doni, ma è chiaro che per la cooperativa del gol che è diventata l’Atalanta l’apporto di uno come Zapata è determinante. Tra l’altro, le 59 reti di Gomez (chissà se potranno aumentare oppure no…) rappresentano il record di gol segnati da un calciatore straniero con la maglia nerazzurra in tutte le competizioni. Quello segnato da Zapata è anche il numero 400 dell’Atalanta sotto la gestione Gasperini.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli