Il ritorno di Lookman tra i protagonisti: doppietta al Benin e Nigeria vincente 3-0
L'attaccante potrà dare una grossa mano al gruppo di Gasperini. Lo ha dimostrato giocando alla grande con la sua Nazionale
di Fabio Gennari
Due gol dal grande significato. Non solo per la Nigeria, che grazie a lui e a Osimhen (ironia del destino, due che sul mercato qualche "chiacchiera" l'hanno scatenata nelle ultime settimane...) ha superato il Benin di slancio, ma anche per l'Atalanta, che alla ripresa del campionato contro la Fiorentina potrà contare su un Lookman in versione top rispetto a quello visto per la prima (e unica) volta in stagione sul campo di Varsavia con il Real Madrid.
Sabato sera (7 settembre), il numero 11 della Dea è tornato protagonista con una doppietta. Il primo bel gol è giunto al termine di un'azione personale da sinistra verso il centro, il secondo invece con una spizzata di testa che si è insaccata sul palo più lontano.
Due reti che hanno aperto e chiuso le ostilità in una gara che per la Nigeria era fondamentale vincere per fare uno scatto importante nella corsa alle qualificazioni per la Coppa d'Africa.
La Nigeria ha vinto, Lookman ha segnato ed è stato protagonista in altre circostanze, dimostrando che la gamba è quella dei giorni migliori. Ora si tratta solo di completare l'opera con il rientro al cento per cento tra i protagonisti nerazzurri delle prossime partite: lo sbandamento di mercato c'è stato ed è inutile ignorarlo, adesso Lookman deve solo tornare a fare con l'Atalanta quello che ha sempre dimostrato di saper fare. Ovvero i gol, gli assist e tante altre piccole e grandi cose.