Il saluto di Zapata: «Grazie popolo bergamasco, vi porterò sempre nel cuore»
Il bomber colombiano ha lasciato Bergamo per vestire la maglia granata e ha affidato ai social il suo saluto per il popolo nerazzurro
di Fabio Gennari
Ci ha messo qualche ora, travolto dagli eventi e da una partita contro il Genoa che ha giocato per la prima volta in maglia granata. In nerazzurro, aveva esordito il 26 luglio 2018 a Reggio Emilia contro il Sarajevo nei preliminari di Europa League, ha giocato la gara del record di gol in A con la Dea (69, come Doni) il 26 agosto 2023: 1.857 giorni con addosso i colori nerazzurri, 191 presenze e 82 reti totali. In tutte le competizioni. Ha infiammato notti di Champions e gare di A, è stato fuori per infortunio e poi ha rimesso piede in campo strappando applausi.
Visualizza questo post su Instagram
Duvan Zapata ha salutato ieri sui social l'Atalanta e la sua gente. Lo ha fatto con un bellissimo video e parole struggenti che riassumono il suo stato d'animo. Le sue emozioni.
«Ho preso del tempo - si legge - per trovare le parole giuste e non so nemmeno cosa dire. Perché si è chiuso un momento molto bello della mia vita calcistica. Sono arrivato all’Atalanta nel migliore dei modi: ricordo ancora quel momento che rimarrà indelebile nel mio cuore, è stata l’ultima festa della Dea organizzata dai tifosi insieme alla società».
«Un concentrato di ricordi, dentro e fuori dal campo. «Da Subito mi avete dimostrato il vostro affetto e il vostro immenso calore. Il resto è storia, una bella storia che mi rende orgoglioso perché l’abbiamo scritta Insieme. Grazie popolo Bergamasco, grazie all’Atalanta, grazie ex compagni e soprattutto GRAZIE a tutta la gente che lavora all’ interno del club e non si vede mai!!! Vi porterò per sempre nel cuore… SEMPLICEMENTE GRAZIE DEA! 🖤💙»
Grazie Duvan ! Bergamo non ti dimenticherà mai !