L'annuncio

La Val Seriana riparte… dall’Atalanta: per i prossimi dieci anni ritiro estivo a Clusone

Paolo Olini, massima carica cittadina del comune seriano, fa reso noto l'accordo con il presidente nerazzurro Antonio Percassi dopo il successo della scorsa estate

La Val Seriana riparte… dall’Atalanta: per i prossimi dieci anni ritiro estivo a Clusone
Val Seriana, 09 Aprile 2020 ore 00:39

di Fabio Gennari

«Sono contento di annunciare che abbiamo chiuso in questi giorni con l’Atalanta un accordo importante: per i prossimi dieci anni la squadra nerazzurra verrà in ritiro da noi a Clusone. È un segnale molto forte e importante, vogliamo ripartire e la presenza della squadra di Gasperini per noi è importantissima, sia per una questione sportiva che per un discorso sociale. Noter am mola mia». Con queste parole rilasciate durante un’intervista a BergamoTv, il sindaco di Clusone, Paolo Olini, ha confermato che la Dea salirà in Valle Seriana ancora per molto tempo.

Il ritiro estivo 2020 non è ancora stato definito (ovviamente), le ipotesi di ripresa del campionato a fine maggio con chiusura della stagione a luglio inoltrato impongono una riflessione anche sulle date della prossima stagione, ma dalla “capitale della Valle Seriana” arrivano segnali importanti di normalità. Il Coronavirus ha dato colpi durissimi alle comunità della zona e la presenza dell’Atalanta per i prossimi dieci anni lancia un segnale di ripresa importante per tutto il territorio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia