Serata infelice

Il sogno di Pasalic si ferma in semifinale: Argentina batte Croazia 3-0

Non sorride il centrocampista della Dea, che gioca il primo tempo della semifinale ma vede sfumare il sogno di vincere la Coppa del Mondo

Il sogno di Pasalic si ferma in semifinale: Argentina batte Croazia 3-0
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Niente da fare: per il centrocampista atalantino Mario Pasalic il Mondiale in corso di svolgimento in Qatar si chiuderà con la finale per il terzo e quarto posto. La Croazia non è riuscita a superare lo scoglio Argentina, Messi e compagni hanno vinto 3-0 con il numero 10 del Psg assoluto protagonista.

Per Pasalic resta solo la soddisfazione per essere sceso in campo da titolare in una gara di così alto livello internazionale. Scelto dal tecnico Dalic da esterno del 4-3-3, i compiti tattici del numero 88 atalantino sono stati molto diversi rispetto a quelli che si pensano di solito affidati a chi si muove in quella zona di campo.

Il piano della Croazia non è andato come si pensava, nel giro di pochi minuti prima della fine del tempo è arrivato il 2-0 firmato da Messi e Alvarez e all'intervallo il tecnico dei biancorossi ha deciso per la sostituzione sia di Pasalic che dell'obiettivo di mercato nerazzurro Borna Sosa.

Con sei presenze in sei partite, in attesa dell'ultimo atto che andrà in scena sabato alle 16 contro la perdente di Francia-Marocco, il Mondiale di Pasalic resta molto importante e ancora una volta il ragazzo si dimostra pedina di grande livello e preziosa sia per le doti tecniche che per la duttilità tattica. Il rientro alla base dovrebbe avvenire appena dopo Natale, in tempo per la ripresa delle gare ufficiali.

Seguici sui nostri canali